Speciale Festival di Venezia

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming

In uscita su Netflix

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming

Monster: The Ed Gein Story, rivelate le prime immagini e la data di uscita della terza stagione della serie tv antologica attesa su Netflix il 3 ottobre 2025.
La serie crime di Ryan Murphy e Ian Brennan, vede Charlie Hunnam protagonista della nuova stagione.


Anticipazioni e cast stagione 3

Nel cast della stagione 3 ci saranno anche Laurie Metcalf, Tom Hollander e Olivia Williams.

Charlie Hunnam interpreterà il serial killer Ed Gein, mentre Metcalf interpreterà la madre di Gein. Hollander vestirà i panni di Alfred Hitchcock e Olivia Williams quelli di Alma Reville, moglie di Hitchcock.
La figura di Gein, infatti, ha ispirato diversi serial killer al cinema, tra cui Buffalo Bill in Il silenzio degli innocenti, ma anche Norman Bates del classico di Hitchcock Psycho.

La descrizione ufficiale della stagione 3 recita: Serial killer. Profanatore di tombe. Psicopatico. Nei campi ghiacciati del Wisconsin rurale degli anni '50, un recluso cordiale e mite di nome Eddie Gein viveva tranquillamente in una fattoria in decadenza – nascondendo una casa degli orrori così raccapricciante da ridefinire l'incubo americano. Guidato dall'isolamento, dalla psicosi e da un'ossessione totalizzante per sua madre, i crimini perversi di Gein hanno dato vita a un nuovo tipo di mostro che avrebbe perseguitato Hollywood per decenni. Da Psyco a Non aprite quella porta fino a Il silenzio degli innocenti, l'eredità macabra di Gein ha dato vita a mostri di finzione nati a sua immagine e ha acceso un'ossessione culturale per la devianza criminale. Ed Gein non ha semplicemente influenzato un genere — è diventato il modello dell'horror moderno.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti