Moda sciarpe autunno-inverno 2014-2015: dalla lana ai Led Zeppelin
Un rimedio ai mali di stagione?! La sciarpa, oltre a proteggerci dal freddo, sarà elemento portante degli outfit per l'autunno-inverno 2014-2015. Parola d'ordine: maxi sciarpa. Tra i must have,
Maxi sciarpe lana. Cosa rende il freddo affascinante? Sicuramente il tè caldo, le cioccolate fumanti, le feste di Natale e …le calde sciarpone in cui avvolgersi per non sentire il freddo penetrante della stagione invernale. Quest’anno bisognerà rimettere in pista i ferri delle nonne e imparare a lavorare a maglia! Ebbene sì, il must have per l’autunno-inverno 2014-2015 saranno proprio maxi sciarpe di lana dai colori caldi e naturali della terra. Le hanno proposte Céline, Stella McCartney, Marc Jacobs. Volete consigli per un'icona di riferimento? La lanosa e simpatica pecora Shaun the Sheep: lei sarà la modella per eccellenza, vestita di lana dalla testa ai piedi.
Maxi sciarpa tartan. Sempre maxi, ma di fantasia diversa, sarà un’altra sciarpa di tendenza per l’autunno-inverno 2014-2015: la sciarpa di fantasia scozzese o tartan. Andranno per la maggiore i colori rossi e beige, ma anche il blu ed il verde bosco saranno molto apprezzati, spesso mixati con il bordeaux, che sarà un must di stagione. Calda, morbida e avvolgente, questo tipo di sciarpa potrà essere utilizzata anche come poncho, aperta sulle spalle: un trend modaiolo di grande impatto per le fashion addicted. Le maxi sciarpe tartan sono state proposte da Zara, H&M e Mango in molte versioni differenti. L’ideale è utilizzare questo tipo di sciarpa con giacche importanti come il montone e, naturalmente, evitare il maglione a collo alto.
Pelliccia. Come anticipato qualche settimana fa, un vero diktat per l’autunno-inverno 2014-2015 sarà la pelliccia. Quindi non possono mancare proposte di sciarpa e stole in morbido pelo. Oltre ai capospalla, anche stole, colli e borse (come la proposta di Fendi) saranno dei veri trend di stagione. Per esempio, Laura Biagiotti ha proposto dei colli di pelliccia da abbinare alla maglieria; Aquilano Rimondi, invece, ha proposto sciarpe di pelliccia colorata da indossare sotto la giacca. Roberto Cavalli ha addirittura fatto della pelliccia l’elemento portante di tutta la collezione autunno inverno 2014-2015.
Sciarpe Led Zeppelin di Paul Smith. Paul Smith, stilista britannico, sceglie per la stagione autunno-inverno 2014-2015 di approfondire la discografia dei Led Zeppelin: 9 album che quest'anno vengono rilanciati in cofanetto, per la gioia degli appassionati. Paul Smith, da fan, ha scelto di omaggiare il gruppo con una capsule collection di sciarpe che riproducono ognuna la copertina di uno dei loro dischi. Si tratta di una limited edition in soli 50 pezzi ciascuno. Saranno in vendita dal 23 ottobre nella boutique londinese e sul sito del brand…cosa aspettate a prenotarvi?
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix