Moda pettinature autunno inverno 2014-2015
Le tendenze capelli dell'inverno sono varie ed estremamente ricercate. Chiome lunghissime e lisce, tagli corti e scolpiti, ma anche acconciature da geisha e onde da sirena. Ecco una selezione di quell
Moda pettinature. La moda pettinature autunno inverno 2014-2015 è ricca di ispirazioni. Le tante influenze delle tradizioni giapponesi, africane e sudamericane rimodellano i tagli e le acconciature dell’inverno. Dal caschetto affilato da diva anni Venti, agli inserti sartoriali tra le ciocche. Avrete solo l’imbarazzo della scelta!
Acconciature. Le acconciature riconquistano un posto importante. Chanel propone i dreadlock di stoffa. Grazie alle strisce di stoffe diverse, il look assume subito un’aria tribale. Una variante sono le ciocche fluo. Il colore pazzo, energetico, esplosivo continua ad arricchire la moda da molte stagioni. Ma non ci si ferma qui, per le più coraggiose - o le amanti di Spiderman - Marni propone la ragnatela di capelli. Sperimentate!
Chignon. Lo chignon, classico intramontabile, in passerella viene rivisitato. Dallo chignon a chiocciola di Issey Miyake, composto da tante ciocche arrotolate, al torchignon di Jean-Paul Gaultier, a metà tra uno chignon e un torchon, fino alla fascetta di capelli avvolti attorno alla testa come facevano le donne messicane ripresa da Donna Karan. Una sola regola: i capelli devono essere glossy, largo quindi ai prodotti illuminanti.
Frangia. La frangia sarà l’imperativo che accomunerà tagli e acconciature. Deve essere originale, eloquente e definita. Una frangia bold, quindi. Se avete invece capelli dritti e sottili, optate per una frangia jap, drittissima… o completamente irregolare. Anche fai da te. Gli estremi, come avrete notato, governano la moda di questa stagione.
Pettinature vintage. Le pettinature vintage continuano ad affascinarci. Il caschetto torna cortissimo, nero e super lucido, proprio come quello dell’intramontabile icona di Crepax, Valentina. Un altro tormentone sarà la cofana cotonata, alla Amy Winehouse. Morbida, volumizzata, retrò. Per finire la banana rockabilly, ripresa da Antonio Marras, è perfetta insieme a un vestitino anni Cinquanta per le serate Lindy Hop.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita
Esce Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5
Ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder