Moda perfetta: come nascondere i difetti fisici con gli abiti giusti
Il modo migliore per nascondere i difetti fisici è accettarli. Evitare gli specchi come vampiri pur di non dover affrontare la nostra immagine è inutile e controproducente. Solo se valut
Moda perfetta. La moda perfetta è figlia della taglia perfetta. Questa è la prima regola. Il difetto è secondario. Un capo troppo stretto sottolinea rotolini antiestetici e curve importanti, soprattutto su pancia, vita e torace. Un abito troppo grande invece espande la figura e rischia di fare l’effetto spaventapasseri. Riconoscere e accettare i propri difetti ci aiuta a scegliere l’abito giusto, della taglia giusta. Non è difficile, basta un po’ di esercizio.
Il punto vita. Il punto vita è il problema numero uno di molte donne formose. Per evitare il ridicolo scartate leggins, jeggins e pantaloni a vita bassa. Preferite vestiti a tunica, magari a tinta unita, semplici ma elegantissimi. Usate poi una cinta o una fusciacca per avvolgere la vita. Il mantra è non eccedere in accessori appariscenti, ma optare per soluzioni essenziali.
I fianchi. I fianchi formosi sono il vostro problema? Evitate abiti troppo attillati, ma anche troppo larghi. È fondamentale trovare le misure che si adattino perfettamente al vostro corpo. Non lasciatevi mettere ansia dall’attesa in camerino e valutate attentamente ogni dettaglio. I capi morbidi sono perfetti per nascondere i fianchi senza allargarli.
Il seno. Ma il seno non è un problema, penserete… e invece può esserlo. Per certe donne è difficile mostrare la scollatura senza sembrare volgari. Ecco qualche consiglio che fa per voi. Scartate le maglie aderenti e scegliete scolli a V, evitate i colori sgargianti e le borse a tracolla che appesantiscono le spalle. Per una serata speciale affidatevi a una camicia dal taglio maschile un po’ sbottonata e a un brillantino sul collo. Sarete irresistibili!
Il segreto. Il segreto è accentuare i pregi per togliere l’attenzione dai difetti. Sottolinea i tuoi punti di forza con modelli ad hoc e accessori. Se hai un bel decolleté ornalo di collane etniche, ma non pesanti, e se hai un collo affusolato sfrutta orecchini vistosi. Accentuando queste zone, eventuali difetti sparsi per le altre parti del corpo si noteranno meno!
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix