Moda calze 2015: ampia scelta. E le gambe ringraziano
Calze,calzette,calzettoni tornano in voga nell'autunno-inverno 2014-2015 portando con sè una ventata di moda e calore nelle fredde giornate invernale. Gli abbinamenti sono i più disparat
Calze 2015. “Saran belli gli occhi neri, saran belli gli occhi blu. Ma le gambe, ma le gambe, a me piacciono di più”. Questa canzone che tutti conosciamo ha tanta verità in sé, anche quando si parla di autunno-inverno 2014-2015. Se negli anni passati è stato un trend quello delle gambe nude anche in inverno, finalmente gli stilisti invertono la tendenza e lanciano la moda delle calze di lana o a coste per la stagione fredda. Si potrà essere fashion e cool anche senza subire il penetrante freddo invernale. E, della serie “a volte ritornano”, le calze sono tornate in primissimo piano, con tante novità.
Abbinamenti calze 2015. Non siete abituate ad indossare calze audaci e super trendy? Nessun problema: calzifici noti e brand super modaioli, come Red Sox Appeal e Sarah Borghi, ci aiutano proponendo per quest’autunno calze, calzette e calzettoni alla moda arricchite con dettagli tono su tono in lana, trame in pizzo, dettagli glitter e colori accesi. Ma quali sono gli accostamenti da vere fashion victims? I modi per abbinare al meglio le calze sono diversi e, grazie alle proposte appena uscite nei negozi, si riescono a soddisfare tutte le esigenze visto che esistono calze pensate per essere abbinate alle calzature più gettonate della stagione.
Stringate maschili. Un must-have decisamente molto chic è l’abbinamento scarpa stringata maschile con calze che le rendono femminili e molto sexy, grazie al velo di ingenuità adolescenziale 'college-style' che propongono. Il consiglio è di abbinare stringate e calze a pantaloni alla caviglia, ma anche le gonne midì o stile college sono perfette per completare la divisa. Un altro trend molto in voga è l’abbinamento ankle boots, con tacco o rasoterra, con calzettoni in lana. Questo è forse l’accostamento più classico e gettonato. Con calze vintage e possibilmente in colori autunnali e caldi, il vostro look sarà very very cool e molto comodo, il che non guasta.
Sandali e décolleté. Le décolleté e i sandali abbinati alle calze sono probabilmente la scelta più audace ed efficace per esprimere al meglio questo diffuso trend ma, purtroppo, le gambe esili e lunghissime risultano più adeguate. Per questo, bisogna fare i conti con l’effetto “gamba corta e tozza” a cui si rischia di andare incontro. Ma, con le dovute accortezze, ovviare al problema è possibile: scegliete i giusti abbinamenti come pantaloni alla caviglia o longuette sotto il ginocchio che riescono a riproporzionare la figura e il gioco è fatto. Come regola generale, infine, scegliete sempre calze a contrasto con il vostro look che catalizzino l’attenzione e rendano unico il vostro abbinamento. In fin dei conti, con le calze è tutto un fatto di stile, anche per l'autunno-inverno 2014-2015!
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
"Non mi hanno nemmeno chiamata": Iva Zanicchi manda a quel paese Mediaset a Domenica In
Iva Zanicchi si sfoga in diretta a Domenica In contro Mediaset per il ritorno di Ok il prezzo è giusto con Ilary Blasi.
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.