Speciale Festival di Venezia

May December, il nuovo film drammatico con Natalie Portman e Julianne Moore

May December è in fase di produzione

May December, il nuovo film drammatico con Natalie Portman e Julianne Moore

May December è il film drammatico in fase di produzione. Vent'anni dopo che la loro storia d'amore - finita sui tabloid - fu diffusa in tutta la nazione, una coppia sposata formata da Gracie Atherton-Yu (Julianne Moore) e suo marito Joe - di 23 anni più piccolo di lei - si preparano al diploma di liceo dei loro gemelli. L'attrice di Hollywood Elizabeth Berry (Natalie Portman) viene a trascorrere del tempo con la famiglia, perché dovrà interpretare Gracie in un un film: mentre la scruta, le dinamiche familiari riemergono sotto la pressione di uno sguardo esterno.


May December, il cast del film

Nel cast c’è Natalie Portman, che ha recitato di recente in La mia vita con John F. Donovan e sarà nel cinecomics Thor: Love and Thunder. Con lei c’è l’attrice Julianne Moore, che ha lavorato alla serie tv La storia di Lisey e sarà nel film Mothertrucker.  La regia è di Todd Haynes, che ha diretto di recente Carol, La stanza delle meraviglie e Cattive acque. La sceneggiatura è stata scritta da Samy Burch e Alex Mechanik


Le riprese del film dovrebbero cominciare nel 2022, poiché i diritti erano già stati aggiudicati al Mercato del festival di Cannes nel 2021. Jessica Elbaum e Will Ferrell con la Gloria Sanchez Productions produrranno il film insieme a Portman e Sophie Mas, con la società MountainA.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti