Matrimoni e altre follie, 'ci sono spunti quotidiani divertenti': intervista alla regista Laura Muscardin
La serie televisiva intitolata "Matrimoni e altre follie" va in onda su Canale 5 dal 1° giugno 2016. Mauxa ha intervistato Laura Muscardin, regista della fiction.\r\n
La serie televisiva intitolata “Matrimoni e altre follie” ha debuttato su Canale 5 il 1° giugno 2016.
\r\nMauxa ha intervistato la regista Laura Muscardin, la quale descrive gli aspetti peculiari della fiction che conferiscono al prodotto un’originalità in rapporto a produzioni passate che hanno interessato la stessa tematica: “Credo che il lato più originale stia nella varietà degli argomenti, i tempi con cui vengono trattati e le soluzioni che vi si trovano. In questa fiction c’è come un movimento continuo, non arriva mai a una definizione ferma. Con tutti i problemi che hanno costruito in sceneggiatura per creare la commedia, non è mai come pensi.”
\r\nLiberamente ispirata alla serie spagnola "La que se avecina", la serie offre una rappresentazione dei diversi lati dell’amore. La trama racconta le vicende di quattro diversi nuclei familiari che vivono nello stesso condominio. Insieme agli elementi che caratterizzano ognuna delle famiglie, è delineata la caratterialità dei nuomerosi protagonisti, attribuendo al racconto un'atmosfera di quotidianità. Laura Muscardin sottolinea la possibilità per il pubblico di affezzionarsi a ogni personaggio: “Ti sorprende quello che fa però gli vuoi bene, ti riesce a stupire.”
\r\nTra gli interpreti principali della fiction ci sono Nancy Brilli (Luisella Rossini) e Massimo Ghini (Ivan Poletto). Il cast artistico di "Matrimoni e altre follie" vanta la presenza di numerosi attori noti al pubblico televisivo nazionale, tra cui Chiara Francini (Giusy Ballarin), Simone Montedoro (Luciano Moretti), Giulio Berruti (Rocco Borgia in arte Rispoli), Giovanni Esposito (Dado Borgia), Marianna Di Martino (Alice Necchio) e Simone Colombari (Andrea Guerra).
\r\nLa strutturazione della serie televisiva intende proporre al pubblico i tratti distintivi della tradizione della commedia italiana: “Noi abbiamo una tradizione, alla gente piace" - dichiara Laura Muscardin - "nella commedia vedi un condominio buffo, in cui potresti trovarti. Noi parliamo di difficoltà, ci sono spunti quotidiani divertenti. È bello riconoscersi, c’è il reale, come dovrebbe essere nella commedia.”
\r\nDue nuovi episodi di “Matrimoni e altre follie” vanno in onda su Canale 5 l’8 giugno 2016.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix