Speciale Festival di Venezia

Marco Mengoni, posture da modello nelle foto per lanciare il nuovo album Parole in circolo

Marco Mengoni ha presentato il nuovo album "Parole in circolo", anticipato da "Guerriero": la tracklist prevede collaborazioni anche con Luca Carboni. Nelle foto di lancio appare c

Marco Mengoni, posture da modello nelle foto per lanciare il nuovo album Parole in circolo

Marco Mengoni è pronto per lanciare il nuovo album “Parole in circolo” in uscita il 13 gennaio 2015.

Guerriero. “Ti riparerò da inganni e maldicenze / E ti abbraccerò per darti forza sempre”, canta Marco Mengoni nel singolo “Guerriero”, al secondo posto su iTunes preceduto da “Collection: Pino Daniele” e seguito da “Hitalia” di Gianna Nannini, “TZN - The Best of Tiziano Ferro” e “Pop-hoolista” di Fedez.


La tracklist dell’album di Marco Mengoni è composta da “Esseri umani”, “Invincibile”, “Io ti aspetto”, “La neve prima che cada”, “Come un attimo fa”, “Ed è per questo”, “Se sei come sei”, “Se io fossi te” e “Mai e per sempre”.

Twitter. Domani Marco Mengoni sarà in una diretta su Twitter al Corriere della Sera alle ore 13.30. Alle ore 15.00 sarà su RTL 102.5 in "The Flight" e in radiovisione sul canale 36 del digitale terrestre e sul canale 750 di Sky.

Foto. Le nuove foto con cui Marco Mengoni promuove l’album sono particolari e curate: in alcune si mostra in t-shirt come per la cover dell’album, in altre con maglia grigia, oppure mentre fa footing. In tutte si mostra a metà tra il servizio fotografico classico e le posture da modello.

Dichiarazioni. “Questa è una prima playlist, un ‘volume uno’ - dice Marco Mengoni - un primo tempo che, nei nuovi brani, raccoglie i suoni e le parole della vita vissuta fino a qui. Ma si continua a vivere e quindi a scrivere, a condividere. Per questo ho chiesto alla mia casa discografica di andare avanti e di non chiudere la fase di "studio" perché questo progetto fosse in divenire, in continua evoluzione”.

Luca Carboni. Tra i collaborati del nuovo album di Marco Mengoni ci sono Ermal Meta, Matteo Buzzanca, dando vita a ballad romantiche. Gli altri autori sono Dario Faini, Matteo Valli, Alessadro Raina. Infine Luca Carboni che ha composto un brano in stile anni ’80, “Se io fossi te”.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti