Speciale Festival di Venezia

Mafia Mamma, un’eredità criminale nel nuovo film con Monica Bellucci e Toni Colette

Mafia Mamma è in fase di sviluppo

Mafia Mamma, un’eredità criminale nel nuovo film con Monica Bellucci e Toni Colette

Mafia Mamma è il nuovo film d’azione e commedia in fase di sviluppo. La trama ruota attorno a una donna statunitense che eredita l'impero mafioso di suo nonno: guidata dal fidato consigliere dell’organizzazione, sfida le aspettative dei membri della squadra, e diviene il nuovo capo dell'azienda di famiglia.


Mafia Mamma, il cast del film

Nel cast ci sono Monica Bellucci (The Man Who Sold His Skin, La Befana vien di notte 2 - Le origini, il nuovo film Siccità), Toni Collette (Dream Horse, il nuovo La fiera delle illusioni - Nightmare Alley) e Rob Huebel (la serie tv The Goldbergs) . La regia è di Catherine Hardwicke, che ha già diretto Twilight, Miss Bala - Sola contro tutti  e alcuni episodi della serie tv This Is Us. Mafia Mamma  è basato su un'idea della scrittrice e regista francese Amanda Sthers ed è prodotto da Collette con la sua società Vocab Films insieme a Sthers. La sceneggiatura è stata scritta da Debbie Jhoon e Michael J Feldman. 


"Non potrei essere più entusiasta di realizzare questo film con Catherine e la squadra - ha detto Collette - È puro, divertente (…) e con una solida costruzione femminista”. Le riporse si svolgeranno in Italia in primavera. Durante l’American Film Market che si è svolto a novembre, il film è già stato venduto in vari paesi come Gran Bretagna, Germania, Austria, Svizzera, Polonia, Grecia e Turchia.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti