Speciale Festival di Venezia

Lo Hobbit, a Los Angeles la gremita première della storia di Bilbo scritta da Tolkien nel 1937

Lo Hobbit - la desolazione di Smaug è il secondo capitolo della trilogia dedicata al capolavoro di Tolkien, scritto nel 1937 e ambientato subito prima del Signore degli Anelli. Si è svol

Lo Hobbit, a Los Angeles la gremita première della storia di Bilbo scritta da Tolkien nel 1937

“Lo Hobbit - La desolazione di Smaug”, è il secondo capitolo della trilogia dedicata a Bilbo, personaggio inventato da J.R.R. Tolkien che vive la propria epopea subito prima di quella di Frodo ne "Il Signore degli anelli". Ieri è andata in scena la Première a Los Angeles, con la consueta parata di stelle sul tappeto rosso.


Alla prima erano presenti tra gli altri il regista Peter Jackson e gli attori Andy Serkis, Benedict Cumberbatch, Billy Connolly, Cate Blanchett, Christopher Lee, Elijah Wood, Evangeline Lilly, Hugo Weaving, Ian Holm, Ian McKellen, Lee Pace, Luke Evans, Martin Freeman, Richard Armitage, Stephen Fry.

Gli avvenimenti della trilogia de "Lo hobbit" sono ambientati 60 anni prima di quelli del "Signore degli anelli." La storia narra del potente drago che dimora fra i tesori della casa distrutta dei Nani nella Montagna Solitaria. Dopo la lettura delle rune lunari a Gran Burrone, la compagnia di Thorin, Gandalf e Bilbo è vicina alla sua destinazione, nonostante i pericoli incombano.

Il regista Peter Jackson si è concesso qualche licenza poetica: ad esempio nel viaggio di Bilbo è presente l\'elfo Legolas, personaggio già visto nel Signore degli Anelli. Come gli appassionati tolkeniani ben sanno, Legolas non è affatto presente nel libro \"Lo Hobbit\" dello scrittore britannico.


Schede

La pellicola sarà nelle sale il 12 dicembre 2013, e si prevede già una affluenza fuori della norma. Del resto anche i 4 film precedenti sono stati dei campioni di incassi al botteghino. E\' lecito attendersi quindi un botteghino da record.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti