Le invasioni Barbariche 2015: torna Daria Bignardi e le sue imperdibili interviste
Arriva la nuova edizione delle Invasioni Barbariche 2015. Dodici puntate a partire dal prossimo 14 gennaio.
Le invasioni Barbariche 2015: Dal prossimo 14 gennaio tornano, per dodici puntate su La7 le invasioni più piacevoli dello schermo, quelle Barbariche condotte e curate dalla giornalista e scrittrice Daria Bignardi. La Bignardi anticipa delle probabili modifiche al format che potrebbe avere una formula più corta con delle interviste dedicate, in misura maggiore, agli aspetti umani degli intervistati. La Bignardi intervista sempre quattro personaggi del mondo della politica, della cultura e dello spettacolo, con le cosiddette Interviste Barbariche, ma nell’attuale formula, la giornalista avrà una cura particolare per l’approfondimento psicologico di alcuni ospiti e di alcune questioni.
Saranno affrontati temi relativi alla salute, alle unioni tra gay, alle malattie, tematiche complesse e profonde prevalentemente, etiche. Aspetti della vita che non sempre si raccontano in tv o quando lo si fa, lo si racconta in maniera strumentale. Saranno invece gli ospiti, con l’esempio delle loro esperienze a raccontarsi e raccontare tratti di vita comune a tutti.
Le invasioni Barbariche 2015 ospiti: ecco alcuni dei nomi degli ospiti presenti al tavolo della Bignardi. Dino Zoff, Dario Argento, Fedez, Elvo Zornitta, accusato e poi assolto dall’accusa di essere Unabomber, Edi Rama, primo ministro albanese e Matteo Renzi.
Le invasioni Barbariche 2015 nuova edizione: questa nuova edizione vedrà le interviste “da matti”, in altre parole saranno coinvolti nelle interviste di Daria, pazienti di un dipartimento di salute mentale. L’idea, racconta la Bignardi, è nata dal fatto che i pazienti in questione che, hanno un programma radiofonico dal titolo RadioShock, hanno avuto modo di intervistarla per l’uscita del suo ultimo libro e la conduttrice ha trovato molto simile a lei, l’approccio diretto e spiazzante delle interviste da questi tenute. Saranno così coinvolti nelle interviste, alcune curiosità saranno, infatti, opera loro con un collegamento, quando possibile, o in altro modo.
Malgrado una passata edizione non proprio all’altezza delle prime, le Invasioni Barbariche resta uno dei programmi più attei e più interessanti del palinsesto offerto.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival di Sanremo 2026: la classifica 1a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi'
Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci'
Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici'
Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Nayt presenta la canzone 'Io individuo'
Nayt presenta la canzone 'Io individuo' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Festival di Sanremo 2026, Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!'
Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi'
Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi' a Sanremo