La passione di Cristo 2, Mel Gibson è pronto per l'eventuale sequel del film su Gesù?
Lo scorso 6 giugno l'Hollywood Reporter ha pubblicato la notizia dell'intenzione di Mel Gibson e del suo sceneggiatore Randall Wallace di realizzare un sequel de "La passione di Cristo". Lo
La passione di Cristo 2. Lo scorso 6 giugno lo sceneggiatore candidato al premio Oscar per “Braveheart” Randall Wallace ha dichiarato a Hollywood Reporter l’intenzione sua e di Mel Gibson di realizzare un sequel de “La passione di Cristo”, questa volta incentrato sui fatti accaduti in seguito alla resurrezione. Il progetto parrebbe già piacere agli evangelici, almeno stando alle dichiarazioni di Wallace, il quale ha detto a Paul Bond dell’Hollywood Reporter che «la Comunità Evangelica considera “The Passion” il film più grande realizzato a Hollywood, e crede che il suo eventuale sequel sarebbe ancora più grande». Nonostante ciò, Mel Gibson non ha confermato la notizia. La star sarà davvero pronta per questa nuova avventura cinematografica?
Il primo film. Se fosse davvero realizzato, “La passione di Cristo 2” sarebbe il seguito di “The Passion”, opera girata del 2004 che suscitò molte polemiche e grandi incassi: infatti, da un lato fu definita da alcuni critici come “antisemita ed eccessivamente violenta”, mentre dall’altro guadagnò circa 611 milioni di dollari sul mercato mondiale a fronte di un costo di soli 30 milioni. Il film fu girato in buona parte a Matera, diretto da Mel Gibson e interpretato in aramaico e latino da James Caviezel (nel ruolo di Gesù), Monica Bellucci, Rosalinda Celentano, Claudia Gerini e Sergio Rubini.
Mel Gibson. Nel caso si dovesse davvero girare “La passione di Cristo 2”, sarebbe probabile vedere il ritorno dietro la macchina da presa dell’attore Mel Gibson. Due anni dopo il primo “The Passion”, la star statunitense girò “Apocalypto”, film sui Maya che ebbe un successo discreto, ma non stupefacente come l’opera precedente. E dopo circa dieci anni inattivi in qualità di regista, Gibson ha girato quest’anno “Hacksaw Ridge”, war-movie su Desmond T. Doss, il primo obiettore di coscienza a vincere una medaglia d’onore, ottenuta per aver salvato come medico molti soldati durante la battaglia di Okinawa nella seconda guerra mondiale. L’opera uscirà negli Stati Uniti il prossimo 4 novembre.
Film su Gesù. Se fosse realizzato, “La passione di Cristo 2” sarebbe soltanto l’ultimo film su Gesù in ordine cronologico prodotto a Hollywood. Infatti, vi sono state molte pellicole statunitensi a trattare, spesso in modi molto diversi, temi evangelici e cristologici, basti pensare a “L’ultima tentazione di Cristo” di Martin Scorsese o a “Il Re dei re” di Nicholas Ray. Per ora, l’ultima opera sul tema è “Risorto” di Kevin Reynolds, prodotto della Sony che “indaga” sulla resurrezione di Gesù.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
La serie thriller mozzafiato su Prime Video con Chris Pratt sta per tornare: perché vederla
The Terminal List 2 debutta il 21 ottobre su Prime Video con 8 episodi. La serie con Chris Pratt torna più matura.
Prefettura violata, banca ingannata: l'attacco hacker che ha esposto 680 clienti Revolut
[Hacker ingannano Revolut fingendosi polizia con PEC della Prefettura di Reggio Calabria. Rubati dati di 680 clienti.
Romics 2026: la 37ª edizione a Fiera Roma, il programma
Romics 2026, il programma, gli ospiti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma