La nostra terra, Sergio Rubini ambiguo dipendente di un ex boss mafioso nel film di Giulio Manfredonia
'La nostra terra', il film di Giulio Manfredonia che racconta il lavoro nelle terre confiscate alla mafia uscirà il 18 settembre. Protagonisti Stefano Accorsi e Sergio Rubini è un film s

'La nostra terra', il film del regista Giulio Manfredonia racconta il lavoro nelle terre confiscate alla mafia. Ispirato al lavoro delle Cooperative, i protagonisti sono Stefano Accorsi e Sergio Rubini. In uscita il 18 settembre la pellicola si concentra totalmente sul concetto di legalità.
Trama del film 'La nostra terra'. Stefano Accorsi arriva dal nord è un funzionario che si ritrova, senza alcuna esperienza, a dirigere un gruppo di agricoltori e accoglie e coinvolge anche Sergio Rubini, il fattore di un ex boss mafioso.
Il Film 'La nostra terra' uscirà nelle sale il 18 settembre. Diretto dal regista Giulio Manfredonia è ispirato al lavoro delle cooperative che operano nei territori confiscati alla mafia. Il film è prodotto da Lumière & Co. insieme a Rai Cinema e distribuito in 80 copie da Visionaria e Videa.
Giulio Manfredonia, il regista di 'La nostra terra' afferma che il film tratta con leggerezza il tema della legalità, ma, intervistato su La Repubblica aggiunge che: "ll nostro non è un film rigido, ma consapevole che la legalità è una cosa rigida. In Italia si tende ad esercitare una libera e personalizzata interpretazione della legge. Ma invece le norme sono precise e vanno rispettate integralmente".
Stefano Accorsi, l'attore reso celebre dal film 'L'ultimo bacio' è tra i protagonisti del film 'La nostra terra' e il film secondo l'attore ha l'onore di rendere chiaro come la terra possa dare tanto ma anche chiedere altrettanto al proprio corpo.
Sergio Rubini, nel film 'La nostra terra' interpreta il ruolo di un fattore di un ex boss mafioso in un sud che come ha affermato lui stesso è pieno di contraddizioni, anche il suo personaggio è piuttosto ambiguo.
Libera. Tra le cooperative che in principal modo hanno ispirato il film 'La nostra terra', Libera di Don Ciotti. Secondo il regista Giulio Manfredonia, il lavoro svolto da queste cooperative è costruttivo perché produce, crea ma opera anche a livello culturale.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film sci-fi Afterburn, recuperare la Gioconda con Dave Bautista e Olga Kurylenko
Scopri Afterburn, il film comedy con Dave Bautista, Samuel L. Jackson, Olga Kurylenko. Trama, cast, uscita

Film comedy 4 Kids Walk Into A Bank, ex rapinatore con Liam Neeson e Teresa Palmer
Scopri 4 Kids Walk Into A Bank, il film mistery con Liam Neeson, Teresa Palmer, Jim Sturgess. Trama, cast, uscita

Film adventure The Bluff, ex pirata con Priyanka Chopra e Karl Urban
Scopri The Bluff, il film drama con Priyanka Chopra, Karl Urban. Trama, cast

Box office film più visti: The Bad Guys 2 e The Naked Gun sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da The Fantastic Four: First Steps a The Bad Guys: trama e cast

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky

Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita