La magia delle parole e dei gesti: uno staff organizzativo affiatatissimo, emozioni dal backstage
Il secondo convegno mondiale del BSST Network, che volge oggi al termine, è stato possibile grazie alla collaborazione ed all'affiatamento di uno staff organizzativo efficiente ed estremamente
La magia delle parole e dei gesti, lo staff organizzativo. Sono in primis molto professionali ed efficienti. Hai bisogno di qualcosa e subito ti aiutano, ti accolgono, si prodigano perché tutto vada come deve andare. Sono loro: il mitico staff de “La magia delle parole e dei gesti”. Lavorano duro, ma non temono lo sforzo fisico, la mancanza di sonno, il mal di testa, l'ansia. Intervistati non nascondono la soddisfazione per quanto sta avvenendo in questi cinque giorni di convegno che vanno a concludersi stasera con uno strepitoso rush finale.
\r\nConvegno mondiale. Il primo a concedersi ai microfoni è Andrea Gregori, il quale ufficialmente si occupa della contabilità dell'evento. Il secondo Riccardo Falsetti, responsabile commerciale impiegato al momento in segreteria organizzativa. E terzo si pronuncia Leandro Don Santos, del reparto marketing e sviluppo web. Tre giovanotti aitanti e politically correct che commentano il secondo convegno mondiale del BSST Network con parole piene di entusiasmo e fiducia in sviluppi futuri. Ci raccontano come, da un anno a questa parte, stiano facendo un fortissimo lavoro di squadra insieme ad altri colleghi, per portare al successo la Conferenza di Terapia Breve Strategica. Ci dicono la felicità di condividere insieme questo momento importante per il gruppo. Perché si sa, è l'unione che fa la forza!
\r\nEmozioni backstage. Si tratta di ragazzi molto impegnati, generosi di sorrisi ma privi di sbavature. L'unica ammissione (assai carina peraltro) che fanno è che è un piacere fare ciò che fanno perché nelle ultime ore hanno avuto modo d'ammirare tante belle donne in arrivo da ogni dove! E come dar loro torto?! Facciamo rispondere alle colleghe femmine (che sono in minoranza, ma tanto non vale perché il capo supremo cui lo staff deve rispondere è la Dottoressa Maria Cristina Nardone, dunque il potere è in gonnella). Ci parla Mariangela Aurilio, addetta al desk iscrizioni; si vede subito che è una ragazza dolce, mite e discreta. Laureatasi in psicologia a Firenze ed attualmente tirocinante presso lo Strategic Therapy Center di Arezzo, confessa che il primo giorno di convegno si sentiva davvero impanicata, ma poi ha preso il via!
\r\nSi vince o si perde tutti insieme. E questo è chiarissimo allo staff de “La magia delle parole e dei gesti”. Che da domani potrà festeggiare in relax l'ambito traguardo di aver contribuito a portare alla ribalta nel mondo problematiche delicate, attuali ed importanti come poche altre. Perché la psicologia è tutto. Sono gli inferni, i purgatori ed i paradisi che ci costruiamo ogni giorno a fare la differenza. Comunicazione e relazione risultano indispensabili: si pongono alla base della vita.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
"Non mi hanno nemmeno chiamata": Iva Zanicchi manda a quel paese Mediaset a Domenica In
Iva Zanicchi si sfoga in diretta a Domenica In contro Mediaset per il ritorno di Ok il prezzo è giusto con Ilary Blasi.
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.