La magia delle parole e dei gesti: uno staff organizzativo affiatatissimo, emozioni dal backstage
Il secondo convegno mondiale del BSST Network, che volge oggi al termine, è stato possibile grazie alla collaborazione ed all'affiatamento di uno staff organizzativo efficiente ed estremamente
La magia delle parole e dei gesti, lo staff organizzativo. Sono in primis molto professionali ed efficienti. Hai bisogno di qualcosa e subito ti aiutano, ti accolgono, si prodigano perché tutto vada come deve andare. Sono loro: il mitico staff de “La magia delle parole e dei gesti”. Lavorano duro, ma non temono lo sforzo fisico, la mancanza di sonno, il mal di testa, l'ansia. Intervistati non nascondono la soddisfazione per quanto sta avvenendo in questi cinque giorni di convegno che vanno a concludersi stasera con uno strepitoso rush finale.
\r\nConvegno mondiale. Il primo a concedersi ai microfoni è Andrea Gregori, il quale ufficialmente si occupa della contabilità dell'evento. Il secondo Riccardo Falsetti, responsabile commerciale impiegato al momento in segreteria organizzativa. E terzo si pronuncia Leandro Don Santos, del reparto marketing e sviluppo web. Tre giovanotti aitanti e politically correct che commentano il secondo convegno mondiale del BSST Network con parole piene di entusiasmo e fiducia in sviluppi futuri. Ci raccontano come, da un anno a questa parte, stiano facendo un fortissimo lavoro di squadra insieme ad altri colleghi, per portare al successo la Conferenza di Terapia Breve Strategica. Ci dicono la felicità di condividere insieme questo momento importante per il gruppo. Perché si sa, è l'unione che fa la forza!
\r\nEmozioni backstage. Si tratta di ragazzi molto impegnati, generosi di sorrisi ma privi di sbavature. L'unica ammissione (assai carina peraltro) che fanno è che è un piacere fare ciò che fanno perché nelle ultime ore hanno avuto modo d'ammirare tante belle donne in arrivo da ogni dove! E come dar loro torto?! Facciamo rispondere alle colleghe femmine (che sono in minoranza, ma tanto non vale perché il capo supremo cui lo staff deve rispondere è la Dottoressa Maria Cristina Nardone, dunque il potere è in gonnella). Ci parla Mariangela Aurilio, addetta al desk iscrizioni; si vede subito che è una ragazza dolce, mite e discreta. Laureatasi in psicologia a Firenze ed attualmente tirocinante presso lo Strategic Therapy Center di Arezzo, confessa che il primo giorno di convegno si sentiva davvero impanicata, ma poi ha preso il via!
\r\nSi vince o si perde tutti insieme. E questo è chiarissimo allo staff de “La magia delle parole e dei gesti”. Che da domani potrà festeggiare in relax l'ambito traguardo di aver contribuito a portare alla ribalta nel mondo problematiche delicate, attuali ed importanti come poche altre. Perché la psicologia è tutto. Sono gli inferni, i purgatori ed i paradisi che ci costruiamo ogni giorno a fare la differenza. Comunicazione e relazione risultano indispensabili: si pongono alla base della vita.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix