Jessica Chastain: 'i pranzi italiani di 4 ore sono antidoto' dice la nuova Marilyn Monroe
Jessica Chastain in un'intervista racconta dell'Italia, con "i pranzi di quattro ore" che considera antidoto. L'attrice sarà la nuova Marilyn Monroe nel film "Blonde", dopo
Jessica Chastain in un'intervista al settimanale Grazia racconta la sua professione e la sua passione per l’Italia.
Jessica Chastain e Marilyn Monroe. Riguardo al suo ruolo di Marilyn Monroe nel film “Blonde” di Andrew Dominik dice di aver studiato con costanza per entrare nella complessa parte.
Le interpretazioni. Così come per tutti i film a cui lavora “studio, ricerco, provo. Faccio mia l’energia del personaggio. (... ) Ma la tecnica mi serve soltanto prima di andare sul set. Quando la cinepresa si mette in moto mi affido all’istinto”.
Zero Dark Thirty. Complicato è stato anche il ruolo di Maya in “Zero Dark Thirty” di Kathryn Bigelow, dove assisteva alle torture inflitte ai terroristi. “Mi sono concentrata al massimo - dice la Chasyain - la regista Kathryn Bigelow ha subìto duri attacchi. Se non fosse stata una donna ci sarebbero andati più leggeri”.
L’Italia. Jessica Chastain è fidanzata da diversi anni con un italiano, e considera il nostro paese come un lenitivo. “Sono una ‘workaholic’, cioè una persona che ha sviluppato la dipendenza dal lavoro (..) Venire da voi, dove i pranzi e le cene possono durare quattro ore, è l’antidoto giusto. Il vostro caos, diffuso a tutti i livelli, mi fa bene”.
Miss Julie film. Jessica Chastain sarà al cinema con “Mademoiselle Julie” ("Miss Julie"), film tratto dalla pièce di August Strindberg. Il suo ruolo è quello della protagonista, che seduce il servo del padre e poi finisce tragicamente. Con lei ci sono Colin Farrell e Samantha Morton.
Il trailer di “Miss Julie” è stato pubblicato il 23 luglio 2014 e ha già raggiunto 5.482 visualizzazioni. Il film è diretto da Liv Ullmann, musa del regista Ingmar Bergman e parteciperà al prossimo Toronto Film Festival.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
La serie thriller mozzafiato su Prime Video con Chris Pratt sta per tornare: perché vederla
The Terminal List 2 debutta il 21 ottobre su Prime Video con 8 episodi. La serie con Chris Pratt torna più matura.
Prefettura violata, banca ingannata: l'attacco hacker che ha esposto 680 clienti Revolut
[Hacker ingannano Revolut fingendosi polizia con PEC della Prefettura di Reggio Calabria. Rubati dati di 680 clienti.
Romics 2026: la 37ª edizione a Fiera Roma, il programma
Romics 2026, il programma, gli ospiti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma