Jason Newsted: Abbandono totale dei social per l'ex bassista dei Metallica
Improvviso abbandono da parte di Jason Newsted di tutti i principali social network.

Abbandono dei social network. Jason Newsted, l'ex bassista dei Metallica, che ha militato nella band dal 1986, anno in cui morì Cliff Burton il bassista della line-up originale, fino al suo abbandono che avvenne nel gennaio del 2001, ha annunciato tramite una comunicato apparso sulla home page del suo sito ufficiale, di aver abbandonato e chiuso tutti gli account dei principali social network a cui era iscritto.
Decisione improvvisa. Decisione alquanto strana di cui lo stesso Jason Newsted non fornisce – almeno per ora - nessuna motivazione. Fermezza anomala per un personaggio che in precedenza, parlando proprio dell'utilizzo dei social, dichiarò di farne un gran uso, nonché a suo dire, lo avrebbero aiutato molto nella promozione e diffusione della sua nuova band i “Newsted”.
“Per me è molto importante ricordare sempre cosa significhi essere un fan” - “Interagire mi viene molto naturale. Siti come Facebook e Twitter rendono molto facile rimanere in contatto con i fan e divulgare ciò che stai producendo”. Attendiamo di avere qualche delucidazione in merito a quanto accaduto.
La storia di Jason. Primi di essere arruolato nei Metallica e arrivare alle grandi platee, Jason Newsted suonava nella formazione thrash metal dei Flotsam & Jetsam dal 1981 al 1986, poi la chiamata per il successo da parte dei Metallica che ebbe il suo debutto con la pubblicazione dell'EP “The $5.98 E.P.: Garage Days Re-Revisited” del'1987, un mini album di cover auto prodotto che andò a ruba, utilizzato principalmente per presentare ai fan il nuovo componente.
Uscito per sua volontà dai Metallica, causa la non accettazione da parte degli altri componenti dei suoi progetti collaterali con il gruppo “Echobrain”, negli anni successivi lo si vide girovagare con molti nomi alti sonanti del meta, senza mai avere una definitiva base.
Ironia della sorte, la prima collaborazione fu quella con Ozzy Osbourne, andando a soppiantare proprio Robert Trujillo, colui che ha preso il suo posto all'interno dei Metallica, e successivamente ritrovarsi in formazione con la band canadese thrash progressive dei Voivod con cui incise tre album rimanendo in formazione fino al 2009.
Nel 2012 la svolta personale, annunciata da ritorno alle scene musicali con la creazione di un gruppo auto celebrativo, i Newsted appunto, in cui oltre a suonare il basso, si cimenta anche in qualità di cantante, pubblicando così nel 2013 l'album d'esordio “Heavy Metal Music”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Peaky Blinders, 2 stagioni e 12 episodi per la serie tv sequel
Prossimamente su Netflix

Serie tv drama The Chi stagione 8, lo show saluta i fan
L'ultima stagione in produzione nel 2026

Serie tv drama The Age of Innocence, il cast e le anticipazioni
Prossimamente su Netflix

Serie tv Maigret con Benjamin Wainwright: trama e cast del nuovo adattamento
Il nuovo adattamento tv dell'iconico detective

Serie tv coreana Genie, Make a Wish in streaming: trama e cast
Disponibile su Netflix

Film Gabby's Dollhouse: The Movie, intervista a Gloria Estefan
Scopri Gabby's Dollhouse: The Movie, il film fantasy con Kristen Wiig, Gloria Estefan. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama Sarah's Oil, ricerca del petrolio con Zachary Levi e Naya Desir-Johnson
Scopri Sarah's Oil, il film drama con Zachary Levi, Sonequa Martin-Green, Naya Desir-Johnson. Trama, cast, trailer, us

Film Pirati dei Caraibi 6 - Pirates of the Caribbean 6, le anticipazioni sul sequel
Scopri Pirati dei Caraibi 6. Trama, cast