International Film Festival Rotterdam, i film in programma
Scopri International Film Festival Rotterdam, con i fil in programma. Trama, cast
International Film Festival Rotterdam, i film in programma
L’International Film Festival Rotterdam inizia oggi nella città belga, per concludersi il 9 febbraio. In concorso ci sono quattordici film: The Puppet’s Tale è la storia di Shashi, un medico di città, che torna al suo villaggio natale, ma il breve soggiorno minaccia di diventare permanente. Seguono ¡Caigan las rosas blancas! e Gowok: Javanese Kamasutra, ambientato negli anni '60 e che racconta la storia di una donna istruita assunta da una famiglia per insegnare ai propri giovani uomini la realtà e gli aspetti pratici di una relazione sessuale durante il matrimonio.
Raptures - primo film realizzato utilizzando la lingua minoritaria Meänkieli - s’incentra su una donna cristiana intrappolata nel movimento settario del marito, e che lotta per proteggere la sua famiglia dalla sua bizzarra e sempre più pericolosa visione del mondo. Ci sono poi Back to the Family, Our Father – The Last Days of a Dictator, sulla vita politica di António de Oliveira Salazar ormai giunta al termine, dopo quattro decenni come capo del regime militare portoghese.
L’unico film italiano è L’oro del Reno, che racconta il fiume Reno in un viaggio stravagante attraverso il mito, memoria e tesori nascosti. De Idylle è un dramma che segue le diverse generazioni di una famiglia allargata alla ricerca della stessa cosa: la perfetta realizzazione della vita.
Seguono Bad Painter, Yasuko, Songs of Days Past - su un triangolo amoroso - The Assistant, adattamento del romanzo del 1908 di Robert Walser, sull'attività di un inventore in uno stato di inesorabile declino e sul giovane impiegato del suo proprietario che osserva disperato. Infine ci sono Macai, Orenda e Soft Leaves, sulla vita dell'undicenne Yuna, sconvolta dopo la morte del padre, e che affronta la possibilità di un drastico cambiamento.
Schede
International Film Festival Rotterdam, gli ospiti
Tra gli ospiti che parteciperanno ai talk, ci sono Cate Blanchett e Guy Maddin, Alex Ross Perry e Peter Strickland, Miike Takashi e Saka Misako, Steffen Haars, Joseph Kahn.
Tra le varie sezioni, il focus su Sergii Masloboishchykov, Cinema Regained - con classici restaurati - Limelight, che offre una panoramica sulle produzioni ora nelle sale: tra questi, L’abbaglio, The Return, Il tempo che ci vuole.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.
Da 22 a 150 euro per mangiare il palloncino rosso di IT: l'Halloween di Alessandro Borghese
Alessandro Borghese crea piatti ispirati a IT per Halloween 2026: dessert alla zucca a Milano e palloncino rosso.
