Il piccolo Caronte di Sergio Algozzino e Deborah Allo, in anteprima al Cartoomics
Tunué Edizioni, Sergio Algozzino sarà tra i fumettisti presenti al Cartoomics che si tiene alla Fiera di Milano dal 3 al 5 marzo: in anteprima, la nuova graphic novel realizzata insieme
“Il piccolo Caronte” è la nuova graphic novel in uscita per l'editore Tunué realizzate da Sergio Algozzino e Deborah Allo.
La trama prende inizio con il celebre traghettatore di anime scomparire improvvisamente. Prima di farlo, ci avverte con qualche dritta: non esiste inferno o paradiso, ma un oltretomba ben organizzato. Anche dio e satana, bene e male, bianco o nero sono mere astrazioni frutto del bisogno umano di classificazione. Anche sul lavoro, Caronte trova da ridire: “uno strano modo che avete per obbligare qualcuno a fare qualcosa in cambio di qualcos'altro”.
Lo psicopompo dell'oltretomba appare un burbero anziano, saggio e nobile. Di sé rivela di essere “una specie di superstar”, grazie all'enorme popolarità di cui gode da sempre. A lui sono, infatti, dedicate opere letterarie, cinematografiche e fumettistiche. E persino pagine su Facebook!
Della fama, inoltre, non ha mai dovuto subire i lati negativi, tuttavia ammette: “Certo magari qualche groupie l'avrei anche gradita, ma non posso lamentarmi” concludendo perentorio “Nonostante tutto... sono stanco”. Come dargli torto?
A prendere il posto di Caronte tocca al figlioletto Mono, affatto entusiasta. Il piccolo protagonista intraprenderà, quindi, un viaggio in cui diversi mentori cercheranno di aiutarlo nella gravosa missione...
Diplomato all’Accademia di Belle Arti di Palermo, il fumettista Sergio Algozzino si dedica anche all'insegnamento in diversi ambiti scolastici. Tra le sue opere targate Tunué, ricordiamo: “Dieci giorni da Beatle”, “Hellzarockin”, “Tutt’a un tratto”, “Memorie a 8 bit” e “Storie di un’attesa”.
Deborah Allo, talentuosa colorist di “The Passenger”, è stata una felice scoperta della casa editrice particolarmente interessata anche alla promozione di giovani autori emergenti.
“Il piccolo Caronte” sarà pubblicato nella collana Prospero’s Extra (n.23). In formato cartonato, il prezzo della graphic novel di 144 pagine a colori è di € 16,90.
Tunué attende i lettori alla Fiera di Milano durante le giornate dedicate al Cartoomics, da venerdì 3 a domenica 5 marzo. Tra gli autori presenti allo stand F07 (padiglione 6) anche Alessio De Santa, Mauro Ferrero, Luca Bertelè e Sergio Algozzino che presenterà, in anteprima assoluta, proprio “Il piccolo Caronte”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix