Il papà dei Griffin Seth MacFarlane si cimenta nel suo genere preferito, la fantascienza, ma senza distopia
Il prossimo 10 settembre debutterà la nuova serie tv di Seth MacFarlane, "The Orville", su un'astronave in missione esplorativa nel futuro lontano. Fra paragoni con Star Trek e risate
"The Orville" ci introduce in uno scenario futuristico e suggestivo con le avventure dell'astronave USS Orville in missione esplorativa alla ricerca di nuovi mondi e informazioni sui sistemi solari più remoti. A rendere più pepata la trama di questo telefilm ambientato quattrocento anni nel futuro, c'è il fatto che nell'equipaggio troviamo l'ufficiale Ed Mercer e la sua ex consorte interpretata da Adrianne Palicki. Non mancheranno dunque momenti di imbarazzo e di contrasti.
\r\nLa serie tv targata Fox debutterà il prossimo 10 settembre e vede Seth MacFarlane nel duplice ruolo di ideatore ed attore protagonista: una bella scommessa per il creatore de "I Griffin" e di "American Dad!" sintomo di quanto creda nel progetto. Del resto, il versatile Seth non ha mai nascosto la sua passione smodata per le saghe di "Guerre stellari", di "Star Trek" e altre fiction di questo genere, al punto da inserire innumerevoli citazioni nei suoi cartoni animati.
\r\nA chi si chiede cosa sia lecito attendersi da "The Orville", MacFarlane ha già risposto chiaramente alla conferenza stampa del Television Critics Association spiegando di essere legato a una visione ottiistica del futuro. Niente atmosfere distopiche alla "Hunger Games" o alla "Mad Max" dunque, ma nemmeno una sequela infinita di gag demenziali. Lo showrunner non è sceso nei dettagli, limitandosi ad asserire serafico di voler realizzare qualcosa di nuovo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita
Esce Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5
Ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder