Speciale Festival di Venezia

I film da vedere al cinema o a casa: quali sono i prossimi

Un sondaggio rivela le preferenze

I film da vedere al cinema o a casa: quali sono i prossimi

Sfoglia la NewsGallery

Thor: Love and Thunder

foto articolo

Secondo un recente sondaggio effettuato da Whipmedia.com, sono i film franchise e i sequel ad attrarre spettatori ad andare al cinema, mentre le pellicole per famiglie o minori hanno una fruizione privilegiata a casa.

Il film della Marvel Thor: Love and Thunder è quello che gli spettatori vogliono vedere di più al cinema. Il 77% ha affermato che preferirebbe guardarlo in una sala, contro il 23% che prevede di vederlo a casa.


Jurassic World: Dominion

foto articolo

Thor è seguito da Jurassic World Dominion, che è preferito dal 70%, mentre il 30% vorrebbe vederlo a casa.


Top Gun Maverick

foto articolo

Segue Top Gun: Maverick con il 52%, e il 48% che preferisce la visione domestica.

Nope

foto articolo

Si passa poi al film di Jordan Peele, dal titolo Nope: il 46% vuole vederlo al cinema, mentre il 54% a casa.


foto articolo

Gli intervistati preferiscono guardare i titoli per famiglie a casa, come DC League of Super-Pets (80%), Minions: The Rise of Gru (72%) e Lightyear (61%) in cima alla lista. Così come il film biografico Elvis (72%) e il film horror The Black Phone (70%), perché gli appassionati di cinema si stanno abituando sempre più a guardare i film a casa. Sempre secondo il sondaggio - condotto su 1.722 utenti TV Time dal 15 al 17 aprile 2022 con un target di 13-54 anni -- nel 2021, il 90% ha dichiarato di voler tornare al cinema, e nel 2022 questo numero è sceso al 75%, con la preferenza nel periodo estivo. Quest'anno, la maggioranza (70%) ha affermato di essere più disposta ad acquistare a casa un titolo, piuttosto che pagare per vederlo in sala (rispetto al 50% nel 2021).

1 di 5

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti