Speciale Milano Fashion Week

Golden Globes 2026, tutti i vincitori per film e serie tv

Scopri i vincitoridei Golden Globes 2026: trama, cast

Golden Globes 2026, tutti i vincitori per film e serie tv

Sono stati annunciati ieri, presso il Beverly Hilton Hotel di Los Angeles, i vincitori dei Golden Globes 2026. Per la categoria Film Drama, vince Hamnet: ambientato nel 1596, a Stratford-upon-Avon nel Regno Unito, quando la peste nera si diffonde nel paese, s’incentra su un giovane insegnante di latino, William Shakespeare  senza soldi e maltrattato da un padre violento. William si innamora di una giovane donna eccentrica, Agnes: lei è conosciuta in tutta la campagna per le capacità di guaritrice, che pratica usando piante e pozioni. Trasferitasi con il marito a Stratford-upon-Avon, diventa una madre protettiva, mentre la carriera di William sta decollando a Londra.


Per la categoria Film Comedy, vince One Battle After Another: Bob Ferguson (Leonardo DiCaprio) è un rivoluzionario stravagante e trasandato, cerca di salvare sua figlia, quando un nemico del suo passato riappare.


Per il film d’animazione, ottiene la vittoria Kpop Demon Hunters, in cui un gruppo femminile K-Pop di fama mondiale bilancia le proprie vite sotto i riflettori con le loro identità segrete di cacciatori di demoni.


Per Cinematic And Box Office Achievement, vince Sinners. Per il film straniero ottiene la vittoria The Secret Agent: sotto il repressivo regime brasiliano del 1977, Marcelo, un quarantenne, si trasferisce a Recife dopo essere fuggito da un violento passato, cercando un nuovo inizio sulla costa nordorientale.


La migliore attrice è Jessie Buckley (Hamnet), l’attore è Wagner Moura (The Secret Agent). L’attrice in un comedy è Rose Byrne (If I Had Legs I’d Kick You), l’attore è Timothée Chalamet (Marty Supreme). Per la miglior regia e sceneggiatura, vince Paul Thomas Anderson (One Battle After Another).


Per la migliore Best Television Limited Series, il premio va a Adolescence, per Best Television Series – Musical Or Comedy, The Studio; per la sezione Drama, The Pitt. I migliori interpreti sono Noah Wyle (The Pitt), Jean Smart (Hacks), Michelle Williams (Dying for Sex), Seth Rogen (The Studio), Rhea Seehorn (Pluribus).

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti