Speciale Festival di Venezia

Golden Globes 2024: le novità sull’edizione, con Barbie che potrebbe vincere

I Golden Globes 2024 hanno aggiunto due nuove categorie

Golden Globes 2024: le novità sull’edizione, con Barbie che potrebbe vincere
I Golden Globes hanno aggiunto due nuove categorie alle premiazioni della prossima edizione. Si tratta della Miglior interpretazione in una commedia stand-up televisiva, e dei Cinematic and Box Office Achievement, quindi del risultato al botteghino.

Per la prima categoria, sono ammissibili gli show di almeno 30 minuti, diversi dai ruoli in serie televisive, e il prodotto audiovisivo può essere distribuito via cavo, streaming e cavo pay-per-view.


Per la seconda categoria, il film deve aver guadagnato al box office almeno 150 milioni di dollari, di cui 100 milioni di dollari provenienti dal botteghino statunitense. Possono concorrere anche i titoli in streaming, ma solo dopo che i Golden Globe avranno appurato che i dati sugli spettatori provengano da "fonti riconosciute del settore”. I contendenti possono anche essere presi in considerazione per il miglior film nelle rispettive categorie, ovvero Drammatico, Commedia o Musical, Animazione. Otto possono essere i film che competeranno, e il miglior blockbuster verrà scelto per aggiudicarsi il premio.


I film che hanno guadagnato di più nel 2023

I film che possono competere a questa sezione, secondo i dati disponibili ad oggi, sono Barbie - che ha incassato in USA 631,168,866 dollari - The Super Mario Bros. Movie, Spider-Man: Across the Spider-Verse, Guardians of the Galaxy Vol. 3, Oppenheimer, The Little Mermaid, Avatar: The Way of Water e Ant-Man and the Wasp: Quantumania (214,504,909 dollari). I film distribuiti dopo il 22 novembre fino alla fine dell'anno possono qualificarsi per la categoria.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti