Galavant: Madalena, la donna che sceglie l'agio al posto dell'amore
Galavant: Mallory Gensen, nella serie Madalena, la dama dal cuore duro
Galavant: la serie fiabesca dai toni musicali viene trasmessa dalla ABC dal gennaio di quest’anno. Galavant, è questo, ma anche di più. E’ una commedia, ma anche un musical, una favola, ma anche una parodia dissacrante. Galavant, il protagonista della serie è un audace cavaliere, tradito nell’onore dall’abbandono della sua amata Maddalena che ha scelto il potere e la ricchezza del suo rivale re Richard, ricco e potente quanto malvagio. La storia ha la voce narrante del giullare Steve Mackenzie, anche lui amante della bella Madalena, che narra una storia dai toni cavallereschi e cortesi in chiave comica. La serie unisce generi diversi dando luogo ad una parodia fluida ed accattivante con dialoghi sfacciati e simpaticissimi.
\r\nGalavant serie: la serie nata come serie comica ha più del demenziale che della farsa vera e propria. Il personaggio principale che dovrebbe incarnare l’eroe medioevale per eccellenza in realtà risulta molto lontano da questo stereotipo, quasi piuttosto un imbranato. Invece, le musiche sono divertenti e ben allineate con lo svolgersi della trama. I personaggi sono tutti ben descritti e sopra le righe e danno luogo ad una sequenza diversa ed inaspettata.
\r\nGalavant Mallory Jansen: Mallory interpreta Madalena, la bella pulzella che Galavant cercherà di sottrarre ad un cattivo fato, grazie all’aiuto della principessa Isabella, interpretata da Karen David a dal suo scudiero Sid, Luke Youngbllod è il personaggio che da vita alla serie. Arrivista e briosa, passa dall’essere la donzella in cerca d’aiuto, ad una donna caparbia ed ambiziosa, al fianco del re, malvagio ed influente. Re Richard ed il suo scagnozzo Gareth, formano la coppia cattiva ma divertentissima. Il primo è un re insicuro, pauroso ed effeminato, il secondo un energumeno dalle grandi arti malefiche. Bravissima nella sua parte, Mallory, come gli altri attori contribuisce con la sua interpretazione a rendere questa strana serie, una serie diversa che promette un grande seguito. A partire dalle musiche, fino alla fotografia, la serie ha un ritmo serrato e curato, gli interpreti fanno da spalla quando serve con bravura da vendere. Insomma, finalmente una commedia dai toni fiabeschi in cui si ride, si canticchia e ci si diverte. In fondo, dopo Shrek, che ha sovvertito i ruoli della bella, del principe azzurro e del vissero felici e contenti, tutto è possibile.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix