Fumetto alla grande, Reggio Emilia 52 e a Lanciano mondo cosplay
Il prossimo week end vede l'Abruzzo e l'Emilia Romagna proporre due appuntamenti speciali a quanti amano le fiabesche dimensioni del fumetto e del mondo cosplay. In attesa dell'estate chi vorrà
Fumetto alla grande. Per concludere in bellezza il mese di maggio e per cominciare alla grande quello di giugno gli appassionati dei fumetti possono usufruire di due appuntamenti dedicati al magico mondo dei balloon. Sabato 31 presso la Fiera di Reggio Emilia, sita in via G. Filangieri n.15, c'è una mostra mercato ricca di vignette interessanti. Dalle nove e mezza del mattino fino alle diciotto l'utenza avrà a disposizione stand pieni di comics, giornalini vecchi e nuovi, disegni affascinanti. L'ingresso è libero.
Reggio Emilia 52. Quella che trova spazio a Reggio Emilia è la cinquantaduesima mostra mercato del fumetto che viene ospitata da tale città. Una kermesse densa di divertimento, i cui dettagli possono essere consultati mediante il sito dell'ANAFI (Associazione Nazionale degli amici del Fumetto e dell'Illustrazione): www.amicidelfumetto.it. Da quest'anno si può raggiungere il luogo dell'esposizione dalla nuova Stazione Reggio Emilia AV, scendendo alla fermata Mediopadana), ove sostano differenti corse di ItaloTreno, oltre a certe Frecce Trenitalia.
Articolo su "Unastoria" di Gipi
Lanciano nel fumetto. Sempre il 31 di maggio, ma anche il giorno seguente, ossia domenica 1 giugno, il pubblico fumettofilo potrà sollazzare in provincia di Chieti, regione Abruzzo. Infatti a Lanciano, nel Palazzo degli Studi di Lanciano ubicato in Corso Trento e Trieste, si svolge la vivace manifestazione “Lanciano nel fumetto”: una due giorni colma di promesse tutte da gustare! Si tratta non solo di una mostra mercato, ma ci sono disegnatori ospiti, musica e modellismo.
Mondo cosplay. Il 31 l'evento si tiene dalle ore nove alle ventiquattro; il dì dopo l'orario contemplato per dar sfogo collettivamente all'allegria, alla curiosità ed alla fantasia va dalle dieci alle venti e trenta. E c'è pure una gara di cosplay presentata dalla creatrice d'abiti Jenny Claus cui partecipare! Tra novità imperdibili, emozioni piacevoli ed opportunità da cogliere, il tempo certo passerà in un baleno...
Disegnatori a disposizione. In anteprima vi forniamo i nominativi dei disegnatori ospiti di “Lanciano nel fumetto”: Giuseppe Barbati, Marco Bianchini, Giancarlo Caracuzzo, Vincenzo Cucca, Davide De Cubellis, Cristian Di Clemente, Maurizio Di Vincenzo, Carmine Di Giandomenico, Antonio Fara, Cosimo Ferri, Simone Gabrielli, Mauro Laurenti, Anna Mancini, Giuseppe Matteoni, Andrea Parisi, Antonio Sarchione, Silvio Speca, Emiliano Tanzillo e Walter Venturi. Costoro saranno a dispozione del pubblico oppure presenti a loro discrezione in entrambe le giornate, dalle diciassette alle venti.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix