Film sci-fi Star Wars: Dawn of the Jedi, le novità
Scopri Star Wars: Dawn of the Jedi, il film sci-fi di James Mangold. Trama, cast
Star Wars: Dawn of the Jedi, la trama del film
Uno dei nuovi film su Star Wars è Star Wars: Dawn of the Jedi. La pellicola è in produzione, e si scollega dalle precedenti. La trama non è stata rivelata, ma il regista James Mangold ha affermato a MovieWeb che il plot è ambientato migliaia di anni prima di qualsiasi altro film del franchise. In questa maniera non dovrà confrontarsi con il canone: "È un'area e un parco giochi che ho sempre [voluto esplorare] e da cui sono stato ispirato da adolescente. Non sono interessato a essere ammanettato da così tanta tradizione, che a questo punto che è quasi immobile, e non puoi accontentare nessuno".
L'anno scorso aveva confermato che il progetto si sarebbe concentrato sulle origini della Forza e su come è stata "compresa, esercitata e imbrigliata" con un'atmosfera simile alle epopee bibliche come "I dieci comandamenti".
Star Wars: Dawn of the Jedi, il cast del film
Non sono stati ancora resi noti gli altri membri del cast. Alla sceneggiatura lavorano George Lucas, lo stesso Mangold, Beau Willimon. La storia è tratta dall’omonima serie a fumetti di John Ostrander, pubblicata tra il 2012 e il 2014: qui sono presenti personaggi come Shae Koda, donna di discendenza dathomiriana i cui genitori furono uccisi nella Despot Warm, coraggiosa, avventata e un spericolata. Sek'nos Rath, uomo di specie Sith i cui genitori sono Je'daii (come vengono chiamati gli Jedi in questo periodo), diplomatici che viaggiano nel sistema: fu cresciuto dalla nonna materna e dal nonno paterno, entrambi maestri Je'daii, vuole realizzare grandi cose come i Je'daii che lo hanno preceduto, ama il divertimento, le armi e le donne di tutti i tipi. Tasha Ryo è una giovane Twi'lek i cui genitori sono il Barone Volnos Ryo e Kora Ryo, preferisce non usare le armi, optando per le tecniche della Forza. Infine, Xesh, misterioso e potente, schiavo Rakatan chiamato Segugio della Forza.
Mangold ha diretto The Wolverine, Logan, Indiana Jones and the Dial of Destiny e A Perfect Unknown, per la cui regia è candidato all’Oscar. Gli altri tre film di Star Wars in produzione sono The Mandalorian & Grogu diretto da Jon Favreau e Dave Filoni; New Jedi Order di Sharmeen Obaid-Chinoy; New Republic di Filoni. L’ultimo film uscito è del 2019, Star Wars: The Rise of Skywalker.
Star Wars, in streaming e on demand
Tutti i film di Star Wars sono disponibili in streaming su Disney+. Sono on-demand su Google Play, iTunes, Rakuten, Microsoft Store, Chili, Amazon Prime Video.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix



