Film sci-fi Bugonia, l’aliena con Emma Stone e Jesse Plemons
Scopri Bugonia, il film sci-fi di Yorgos Lanthimos con Emma Stone, Jesse Plemons. Trama, cast, uscita
Bugonia, la trama del film
Bugonia è il nuovo film comedy e sci-fi in produzione. La trama segue due giovani ossessionati dalle cospirazioni: rapiscono la potente CEO di una grande azienda, perché sono convinti che sia un'aliena intenzionata a distruggere il pianeta Terra.
Bugonia, il cast del film
Nel cast c’è Emma Stone, che ha recitato di recente in Crudelia e in Povere creature! per la cui interpretazione ha vinto l’Oscar. Con lei c’è Alicia Silverstone, che ha lavorato in Gracie and Pedro: Pets to the Rescue: tra i suoi ruoli noti ci sono quelli di Batgirl in Batman & Robin 3, e in Ragazze a Beverly Hills. Completa il cast Jesse Plemons, che ha lavorato a Antlers - Spirito insaziabile e Windfall. La regia è di Yorgos Lanthimos, che ha diretto La favorita, Il sacrificio del cervo sacro e Poor Things: con Stone e Plemons ha già lavorato a Kinds of Kindness.
La sceneggiatura è di Will Tracy, che ha già scritto episodi di Succession e The Menu: lo script è basato sulla commedia sudcoreana del 2003 Save the Green Planet, diretta da Jang Joon-hwan e interpretata da e Shin Ha-kyun e Baek Yoon-sik.
Schede
Bugonia, la produzione e la data di uscita del film
La produzione è di Square Peg, CJ ENM, Fruit Tree - della stessa Stone - e Element Pictures. Le riprese sono iniziate a luglio 2024 a High Wycombe, in Inghilterra, con scene aggiuntive girate anche ad Atlanta. Si sono concluse a settembre. Il film esce negli Stati Uniti il 7 novembre 2025.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati

