Speciale Festival di Venezia

Film Rambo 6, le anticipazioni sul sequel

Scopri Rambo 6, il film action con Noah Centineo. Trama, cast

Film Rambo 6, le anticipazioni sul sequel

Rambo 6, la trama del film

Rambo 6 è il film d’azione non ancora in fase di sviluppo. Si tratterebbe del sequel di Rambo: Last Blood (2019) che ha visto il personaggio di Rambo combattere in maniera feroce per salvare gli affetti personali. Il film è tratto dal romanzo First Blood del 1972 di David Morrell.

Pare ormai certo che la trama sarà quella di un prequel: è recente la notizia che il giovane John rambo potrebbe essere interpretato da Noah Centineo, già interprete di  Black Adam - nel ruolo di Atom Smasher - e nella serie tv The Recruit, rinnovata per la seconda stagione. La vicenda raccontata sarà quella delle origini del giovane John Rambo durante la guerra del Vietnam. Nel film First Blood del 1982, Sylvester Stallone interpreta John Rambo, un veterano della guerra del Vietnam che va da solo in battaglia nella cittadina immaginaria di Hope, che si trova nello stato di Washington. Seguirono altri quattro film, che sancirono l’iconografia del personaggio. Il sesto film è stato annunciato al Festival di Cannes del 2019.

“Ho sempre pensato a Rambo quando aveva 16 o 17 anni, spero che possano realizzare il prequel, era la persona migliore che potevi trovare - ha detto Stallone in passato - Era il capitano della squadra; era il ragazzo più popolare della scuola; super atleta. Era come Jim Thorpe, e la guerra è ciò che lo ha cambiato. Se l'avevi visto prima, era come il ragazzo perfetto”. Ha anche ipotizzato che il personaggio si rifugiasse in una riserva indiana: "Se mai ne avessi fatto un altro, penso che sarebbe tornato nella riserva indiana in cui è cresciuto, perché lui ha una famiglia indiana”.

Rambo 6, il possibile cast del film

Oltre a Noah Centineo, non si conoscono i nomi degli altri membri del cast. Jalmari Helander sarà alla regia, con una sceneggiatura scritta da Rory Haines e Sohrab Noshirvani. Secondo alcune fonti, le riprese dovrebbero iniziare entro il 2026 in Thailandia: sebbene non ci siano accordi in essere, la Lionsgate è la favorita per aggiudicarsi il pacchetto, con una produzione Millennium. Il film Rambo: Last Blood ha incassato 91.5 milioni di dollari.

Rambo, in streaming e on-demand

I film del franchise sono Rambo (First Blood, 1982), Rambo 2 - La vendetta (Rambo: First Blood Part II, 1985), Rambo III  (1988),

John Rambo (Rambo, 2008), Rambo: Last Blood  (2019). Non sono disponibili in streaming: negli Stati Uniti, il primo film è su Netflix, gli altri su HBO Max. Sono on-demand su Google Play, iTunes, Amazon Prime Video, MediasetPlay, RakutenTv, Microsoft Store, Chili.  

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti