Speciale Festival di Venezia

Film horror Victorian Psycho, governante pericolosa con Maika Monroe e Jason Isaacs

Scopri Victorian Psycho, il film thriller con Maika Monroe, Jason Isaacs.. Trama, cast

Film horror Victorian Psycho, governante pericolosa con Maika Monroe e Jason Isaacs

Victorian Psycho, la trama del film 

Victorian Psycho è il film horror e thriller in produzione. Ambientato nell'Inghilterra vittoriana, s’incentra un'eccentrica governante, Winifred Notty (Maika Monroe) arrivare in una remota dimora gotica, di proprietà di Ms. Lamb (Thomasin McKenzie) e Mr. Pounds (Jason Isaacs). Qui strani eventi alimentano il sospetto che il luogo non sia tranquillo come sembra. Nel romanzo da cui è tratto, deve badare anche ai figli della coppia,  Drusilla e Andrew, ma i motivi dietro la decisione di Winifred -  che nasconde a stento la sua psicopatia - è vendicarsi del signor Pounds, che è in realtà anche il suo vero padre. Dopo aver seminato il panico e la violenza tra le mura di casa nel corso dell'autunno, Winifred scatena la sua macabra vendetta il giorno di Natale.

Victorian Psycho, il cast del film

Maika Monroe ha recitato di recente in Watcher, Bokeh e Longlegs, e sarà in 100 Nights of Hero con Nicholas Galitzine. Jason Isaacs è interprete di Morto Stalin, se ne fa un altro, Mass e della serie tv The White Lotus. Thomasin McKenzie ha lavorato a Jojo Rabbit, Joy e agli espisodi di Totally Completely Fine. La regia è di Zachary Wigon, che ha già diretto Sanctuary: Lui fa il gioco. Lei fa le regole e The Heart Machine. Il romanzo da cui è tratta la sceneggiatura è di Virginia Feito, ed è stato pubblicato nel 2025.

Victorian Psycho, la produzione e le riprese del film 

La produzione è di Bleecker Street e True Brit Entertainment. Nell'ottobre 2024, prima ancora della pubblicazione del romanzo, è stato annunciato che A24 avrebbe prodotto un adattamento cinematografico del libro, con Margaret Qualley nel ruolo della protagonista, poi sostituita dalla Monroe. Le riprese sono iniziate il 18 agosto 2025 in Irlanda, e l’uscita è prevista  nel 2026. 

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti