Film horror Dracula: A Love Tale, la salvezza del vampiro con Caleb Landry Jones e Zoë Bleu
Scopri Dracula: A Love Tale, il film con Caleb Landry, Jones e Zoë Bleu, Matilda De Angelis. Trama, cast
Dracula: A Love Tale, la trama del film
Dracula: A Love Tale è il film in uscita. Nel 1480, in Romania, il principe Vladimir (Caleb Landry Jones) dopo la morte della sua amata moglie si allontana da Dio e si trasforma in un vampiro. Secoli dopo - nella Parigi della Belle Époque - incontra una donna che assomiglia alla sua defunta moglie e la insegue. Le due donne, Elisabeta e Mina, sono interpretate dalla stessa attrice, Zoe Bleu.
“Dite al vostro dio, che la mia vita non gli appartiene più” dice Vladimir al prete, nel trailer del film. “Ci siamo già incontrati?” chiede Mina, durante una festa: “Conte Dracula” risponde Vladimir mentre le bacia la mano. “Non riesco a togliermi la sensazione di non appartenere a questo tempo” dice Mina. “Dio mi ha mandato per salvarvi” dice il sacerdote (Christoph Waltz).
Dracula: A Love Tale, il cast del film
Caleb Landry Jones ha recitato in DogMan e Finch. Zoe Bleu ha lavorato a Gonzo Girl: è la figlia di Rosanna Arquette. Nel cast ci sono anche Matilda De Angelis, interprete della serie tv La legge di Lidia Poët; Christoph Waltz, visto di recente in The Portable Door e negli episodi di Most Dangerous Game.
La regia è di Luc Besson, che ha diretto DogMan e Anna: la sceneggiatura è tratta dal romanzo Dracula di Bram Stocker.
Dracula: A Love Tale, le riprese e l’uscita del film
Per Le Dauphiné Libéré “nella dannazione eterna dell'amore, il singolare attore Caleb Landry Jones, propone un vampiro tragico e fiammeggiante nello splendore del romanticismo assoluto”.
Per Le Figarò “appena uscito, il Dracula di Besson si rivela un film che odora di polvere. Non la polvere delle storie bibliche, ma, più prosaicamente, quella che si trova sui mobili conservati in soffitta”. Per Le Parisien “dopo un inizio molto classico, il resto del film lo è molto meno, con una deviazione nella Francia di fine Ottocento, ma anche in India e a Baghdad, con sequenze degne di una commedia musicale, tocchi di umorismo inaspettati, tra gli altri ingredienti”.
Il film è già uscito in Francia e varie nazioni, incassando 8,2 milioni di dollari. Sarà presentato alla Festa del cinema di Roma, ed esce in Italia il 30 ottobre 2025.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film comedy 24 Jump Street, le novità sul sequel con Jonah Hill, Channing Tatum, Ice Cube-trama
24 Jump Street: trama, cast e novità sul sequel con Jonah Hill e Channing Tatum
Serie tv thriller Westies con J.K. Simmons Titus Welliver e Tom Brittney: trama e anticipazioni
In uscita su MGM+
Elle, l'atteso prequel di Legally Blonde in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Sinceramente fragili, il nuovo podcast con Alessandra Tripoli
I protagonisti si raccontano senza filtri tra paure, errori e rinascite
Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 10 giugno
In onda su Rai 3
Docufiction Dino Zoff-Volevo solo fare bene il mio lavoro in prima serata su Rai 1
Una produzione Tunnel Produzioni srl in collaborazione con Rai Fiction
Film drama Il grande Boccia: i B-movie con Ricky Memphis, Denise Tantucci, Nino Frassica -trama
Il grande Boccia: trama, cast e uscita del film con Ricky Memphis
Film Evil Dead Burn-La casa: il rogo del male, spiriti demoniaci con Souheila Yacoub - trama
Evil Dead Burn: trama, cast e uscita del sequel horror della saga Evil Dead, tra nuove anticipazioni e dettagli sul fil



