Film drama Sarah's Oil, ricerca del petrolio con Zachary Levi e Naya Desir-Johnson
Scopri Sarah's Oil, il film drama con Zachary Levi, Sonequa Martin-Green, Naya Desir-Johnson. Trama, cast, trailer, us

Sarah's Oil, la trama del film
Sarah's Oil è il film drama in uscita. Sarah Rector (Naya Desir-Johnson) è una ragazza afroamericana nata nel territorio indiano dell'Oklahoma nei primi anni del 1900. Lei crede che ci sia petrolio sotto la terra arida che le è stata assegnata: mentre i cercatori di petrolio si avvicinano, Sarah si rivolge alla sua famiglia, ai suoi amici e ad alcuni sfruttatori del Texas per mantenere il controllo della sua terra, diventando una delle prime donne afroamericane milionarie del Paese, a undici anni. “Mi chiamo Sarah Rector. Lo stato mi ha dato 150 acri in omaggio ai miei antenati. E c'è del petrolio sotto. Dio mi ha dato le orecchie per sentirlo” dice Sarah nel trailer diffuso. “Cosa ne pensi, farà la cosa giusta?” chiede il padre a Sarah, riferendosi al petroliere Bert Smith (Zachary Levi). “Ci siamo dati una stretta di mano” risponde lei. Poi i cercatori tentano di impossersarsene, ma Sarah lotta: “È divertente. Quando la terra era ricoperta solo di erbacce e lucertole, era solo mia. Ma quando la gente ha scoperto che c’era il petrolio, ha iniziato a pensare che fosse loro” dice al giudice.
Sarah's Oil, il cast del film
Zachary Levi è protagonista in Shazam! e Spy Kids: Armageddon. Naya Desir-Johnson ha recitato in A Thousand and One e nella serie tv The Equalizer. Nel cast ci sono anche Sonequa Martin-Green, che ha lavorato nella serie tv Star Trek: Discovery nel ruolo di Michael Burnham, e in The Walking Dead come Sasha Williams, e in My Dead Friend Zoe; Garret Dillahunt, già visto in 12 anni schiavo e negli episodi di Hightown. La regia è di Cyrus Nowrasteh, che ha già diretto Infidel e The Young Messiah. La sceneggiatura è tratta dal romanzo Searching for Sarah Rector: The Richest Black Girl in America di Tonya Bolden, a sua volta ispirato alla vicenda reale di Sarah Rector,, una magnate del petrolio statunitense fin dall'infanzia. In base al Trattato del 1866 , grazie al diritto di nascita in quanto nipote nera di indiani Creek nati prima della guerra civile americana , ereditò una terra: si scoprì che era ricca di petrolio e produceva oltre 300 dollari (equivalenti a 10.100 dollari nel 2024) al giorno, quindi era conosciuta come la "ragazza di colore più ricca del mondo".
Schede
Sarah's Oil, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di The Wonder Project e Kingdom Story Company. Il film è stato girato a Okmulgee, Oklahoma. Il film esce negli Stati Uniti il 7 novembre 2025.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Peaky Blinders, 2 stagioni e 12 episodi per la serie tv sequel
Prossimamente su Netflix

Serie tv drama The Chi stagione 8, lo show saluta i fan
L'ultima stagione in produzione nel 2026

Serie tv drama The Age of Innocence, il cast e le anticipazioni
Prossimamente su Netflix

Serie tv Maigret con Benjamin Wainwright: trama e cast del nuovo adattamento
Il nuovo adattamento tv dell'iconico detective

Serie tv coreana Genie, Make a Wish in streaming: trama e cast
Disponibile su Netflix

Film Gabby's Dollhouse: The Movie, intervista a Gloria Estefan
Scopri Gabby's Dollhouse: The Movie, il film fantasy con Kristen Wiig, Gloria Estefan. Trama, cast, trailer, uscita

Film Pirati dei Caraibi 6 - Pirates of the Caribbean 6, le anticipazioni sul sequel
Scopri Pirati dei Caraibi 6. Trama, cast

Roma Blues, il film di Gianluca Manzetti che racconta la new age romana su RaiPlay
Scopri la trama e i giovani protagonisti del film