Speciale Festival di Venezia

Film drama Hedda, ritorno dell'ex amante con Tessa Thompson e Nina Hoss

Scopri Hedda, Bloodlines, il film drama con Tessa Thompson, Imogen Poots. Trama, cast

Film drama Hedda, ritorno dell'ex amante con Tessa Thompson e Nina Hoss

Hedda, la trama del film

Hedda è il film drama in uscita. La trama racconta di Hedda Gabler (Tessa Thompson) che sogna una vita in cui affiori il sublime e il bello. Supera le difficoltà legate a una casa di cui non ha bisogno, un matrimonio in cui si sente intrappolata e un ex amante che è riapparso nella sua vita. Per ottenere ciò, ricorre a manipolazione e azioni distruttive. “Ho sentito molto parlare di lei, signora tesma” dice George (Tom Bateman), nel trailer diffuso. “Hedda sta bene. Cosa hai sentito?” chiede lei; “che prima di essere addomesticata era come il fuoco”. Dopo il matrimonio con George, a una festa, Hedda incontra la sua ex compagna, Eileen Lovborg (Nina Hoss). “Perché sei venuta qui?” chiede Hedda; “per essere sicura di non amarti” risponde lei, per boi baciarsi. “Spero che tu sia felice” dice il marito; “non ti sembro felice?” risponde Hedda.

Hedda, il cast del film

Tessa Thompson ha lavorato a Creed 3, The Marvels e alla serie tv Westworld - Dove tutto è concesso. Tom Bateman ha recitato in Tredici vite e negli episodi di Based on a True Story; Nina Hoss è interprete di Tár. Nel cast ci sono anche Imogen Poots, che ha recitato di recente in Fuga a Parigi e nella serie tv Outer Range, e sarà in The Chronology of Water. La regia è di Nia DaCosta, che ha diretto di recente Candyman e lo stesso The Marvels. La sceneggiatura è tratta dall’opera teatrale Hedda Gabler di Henrik Ibsen, messa in scena nel 1891. L’opera fu rappresentata all’estero, ed è stata trasposta al cinema diverse volte, con interpreti come Ingrid Bergman, Glenda Jackson, Diana Rigg, Fiona Shaw.

Hedda, le riprese e la data di uscita del film

La produzione è di Orion Pictures e Plan B Entertainment di Brad Pitt. Le riprese sono iniziate nel Regno Unito nel gennaio 2024. Il film sarà presentato in anteprima al Toronto International Film Festival, per poi uscire nei cinema statunitensi il 22 ottobre 2025 e andare in streaming su Amazon Prime Video.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti