Fiction Max e Helen, Rai Uno celebra la Giornata della Memoria
Max e Helen è la mini fiction in due puntate che Rai Uno manderà in onda il 26 e 27 gennaio per celebrare la Giornata della Memoria
Fiction Max e Helen. Per onorare la Giornata della Memoria (ovvero i 70 anni dall’apertura dei cancelli di Auschwitz ad opera delle truppe sovietiche dell’Armata Rossa), il 26 e il 27 Gennaio Rai Uno manderà in onda per i suoi spettatori la miniserie Max e Helen, riadattamento pensato per la televisione del romanzo “Max und Helen” scritto da Simon Wiesenthal, con la regia e la sceneggiatura di Giacomo Battiato.
\r\nFiction Max e Helen Trama. Il film, presentato al Memoriale della Shoah di Milano, è tratto da un romanzo di Simon Wiesenthal e narra una vicenda realmente accaduta. Interpretato da Alessandro Averone, Carolina Crescentini, Ennio Fantastichini e Luigi Diberti, il film racconta le vicende di un’intesa storia d’amore tra due giovani ostacolata dall’avvento dell’occupazione nazista.
\r\nFiction Max e Helen Carolina Crescentini. La Crescentini vestirà i panni di Helen Blondel, ovvero la figlia del console onorario francese a Venezia, Averone è invece Max Sereni, uomo dalle origini ebree. I loro sentimenti rischiano di mettere a repentaglio la loro vita quando Adolf Hitler dà il via alla sua caccia all’ebreo, per poi sfociare nel dramma quando la ragazza, in seguito all’occupazione, decide di farsi passare per ebrea per essere catturata e rimanere accanto all’uomo di cui è innamorata. Fazzoletti a portata di mano.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati