Festival di Venezia 2016, primo giorno: l'entusiasmo per Emma Stone inaugura la nuova edizione della kermesse
La 73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica si svolge al Lido di Venezia dal 31 agosto al 10 settembre 2016.
Mauxa è presente alla 73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, in programma al Lido di Venezia dal 31 agosto al 10 settembre 2016.
Il pubblico gremito di fronte al Palazzo del Cinema testimonia la vibrante attenzione rivolta verso la nuova edizione della celebre kermesse. L'entusiasmo dei presenti è stato catalizzato dalla presenza di Emma Stone, la quale ha sfilato sul curato red carpet ammaliando i fotografi.
L'attrice statunitense è la protagonista di "La La Land", film d’apertura, in Concorso, del Festival di Venezia 2016, scritto e diretto da Damien Chazelle. Nel cast sono presenti anche Ryan Gosling, John Legend e J. K. Simmons.
“La La Land è un sorprendente omaggio alla stagione d’oro del Musical americano - ha dichiarato il direttore della kermesse Alberto Barbera - "da Un americano a Parigi di Vincent Minnelli a New York, New York di Martin Scorsese e, nello stesso tempo, la compiuta rifondazione del genere attraverso la reinvenzione dei suoi canoni. Se Whiplash fu la rivelazione di un nuovo autore, La La Land è la sua definitiva, ancorché precoce, consacrazione tra i grandi registi del nuovo firmamento hollywoodiano.”
Il film è stato proiettato in prima mondiale nella Sala Grande del Palazzo del cinema, che ha ospitato la serata inaugurale della 73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia presentanta dall'attrice Sonia Bergamasco, madrina dell'edizione 2016 del Festival. Nel corso della cerimonia di apertura è stato consegnato il Leone d'Oro alla carriera a Jerzy Skolimowsi.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.