Speciale Festival di Venezia

Festival di Sanremo: intervista alla nuova proposta Amara proveniente dal Cet di Mogol

Al Festival di Sanremo 2015 partecipa Amara, nella sezione nuove proposte. La canzone che presenta è "Credo": Amara ha studiato al Cet di Mogol, dove si è formata anche Arisa.

Festival di Sanremo: intervista alla nuova proposta Amara proveniente dal Cet di Mogol

Al Festival di Sanremo 2015 parteciperà Amara, giovane cantante che cercherà di imporsi nella sezione Nuove Proposte. Il brano che presenta è “Credo”, scritto da lei e da Salvatore Mineo. Il singolo farà parte dell’album d’esordio di Amara, “Donna Libera”. Amara nel 2010 ha vinto il prestigioso Premio Lunezia, che si concentra su valore musicale e letterario delle canzoni. Ha studiato al Cet-Centro Europeo Toscolano di Mogol, dove si è formata anche Arisa, vincitrice del Festival di Sanremo 2014 e attuale co-presentatrice del Festival assieme a Carlo Conti ed Emma Marrone.

D. Hai studiato al Cet di Mogol. Come è stato il periodo di formazione?
R. Il Cet è l'esperienza più significativa della mia formazione artistica, mi hanno insegnato a raccontare i sentimenti e a respirare l'arte in modo sano e vero.

D. Di cosa parla la tua canzone che porti a Sanremo?
R. “Credo” è una canzone che si racconta da sola. Io dico sempre che è la mia preghiera d'amore, che in un momento in cui ho temuto di non credere più a niente in lei ho ritrovato la luce, la forza e la speranza per continuare a credere.

D. Come ti stai preparando al Festival di Sanremo?
R. Con serenità, impegno e professionalità. C'è una bella unione con la mia produzione, stiamo definendo le ultime cose prima di chiudere il disco.

D. Qual è il tuo cantante e la tua canzone preferita e perché?
R. "C'è tempo" di Ivano Fossati, l'ascolto ogni volta che mi perdo. Mi ricorda di non aver paura del tempo e che c'è un tempo giusto per tutto, anche per aspettare.

D. Qual è il tuo prossimo progetto?
R. L'uscita del mio primo disco, “Donna Libera”.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti