Festival di Sanremo: il trasgressivo vaffa non risolleva l'audience, sotto i 9 milioni
Il Festival di Sanremo ha raggiunto il giro di boa delle 3 puntate e i dati ufficiali sull'audience appena divulgati sono impietosi: la soglia critica dei 9 milioni di spettatori non è stata su
Il Festival di Sanremo ha ormai superato le 3 puntate, e i dati ufficiali sull'audience appena divulgati sono impietosi: la soglia critica dei 9 milioni di spettatori non è stata superata neanche ieri sera, nonostante il "vaffa" liberatorio della Littizzzetto, e le polemiche iniziano a divampare.
\r\nAudience. Ieri sera la prima parte del Festival di Sanremo è stata seguita da 8 milioni 936mila spettatori con uno share del 34,36%. La seconda metà ha invece tenuto davanti allo schermo solo 4 milioni 17mila spettatori con share del 39,14%., con media ponderata di 7 milioni 670mila spettatori con il 34,93% di share.
\r\nChampions League. Rispetto alla serata precedente c'è stata una modesta risalita, ma se per mercoledì ci poteva essere l'alibi della partita di Champions League del Milan, ieri sera non c'erano proprio scuse.
\r\nRenzo Arbore. Il picco di ascolto si è avuto con l'ingresso di Flavio Caroli, quello dello share in concomitanza con la performance di Renzo Arbore che per quaranta minuti ha tenuto la platea dell'Ariston in piedi ad applaudire.
\r\nFlop impietoso? Sembrerebbe di sì, ma forse è il caso di domandarsi fino a che punto la colpa sia degli organizzatori e dei presentatori e in quale misura sia invece il Festival in sé e per sé ad aver stancato, kermesse che da 64 anni fa della tradizione il suo punto di forza. Quale può essere l'appeal sulle giovani generazioni?
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
"Non mi hanno nemmeno chiamata": Iva Zanicchi manda a quel paese Mediaset a Domenica In
Iva Zanicchi si sfoga in diretta a Domenica In contro Mediaset per il ritorno di Ok il prezzo è giusto con Ilary Blasi.
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.