Festival di Sanremo, la prima serata tra fallimenti e canzoni schiette
La classifica provvisoria vede al primo posto Marco Mengoni
Il
Festival di Sanremo ha visto alla prima serata uno spettacolo attento ai gusti
delle nuove generazioni. Roberto Benigni
ha portato la sua lettura della Costituzione, alla presenza del presidente
della Repubblica Sergio Mattarella.
I cantanti in gara nella prima serata del Festival di Sanremo
Anna Oxa si è esibita con un’intimista Sali (Canto dell'anima), cui è seguito Gianmaria con Mostro e la fanciullesca Supereroi di Mr. Rain. Marco Mengoni ha proposto un testo sincero, Due vite; Ariete ha cantato Mare di guai e Ultimo una prevedibile Alba. Partecipe è stata L'addio di Coma_Cose, e Elodie ha cantato una scontata Due.
I sound innovativi nella prima serata del Festival di Sanremo
Innovativo nel sound è stato Leo Gassmann con Terzo cuore, così come spaesanti e classici I Cugini di Campagna con Lettera 22. Schietto e emozionato è Quando ti manca il fiato di Gianluca Grignani – favorito per conquistare il Premio della Critica - cui è seguito il giovanilistico Polvere di Olly. Hanno chiuso Colla Zio con Non mi va e Mara Sattei con Duemilaminuti.
Schede
La classifica provvisoria
La classifica provvisiona vede al primo Marco Mengoni, seguito da Elodie, Coma_Cose, Ultimo e Leo Gassmann.
I
conduttori della prima serata del Festival di Sanremo
La co-conduttrice Chiara Ferragni ha proposto la sua visione della donna, che è capace di creare un account Instagram al conduttore Amadeus. Gianni Morandi ha coadiuvato in maniera spossata le presentazioni dei cantanti. Toccante è stata l'esibizione dei Pooh, alla prima reunion dopo la scissione, e che hanno omaggiato Stefano d'Orazio con la canzone Uomini soli. . Fallimentare è stato il momento in cui l’ospite Blanco ha interrotto l’esibizione di L’isola delle rose distruggendo la scenografia floreale, perché affermava di non udire l’audio in cuffia.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati
