Festival di Cannes 67, il Principato di Monaco si arrabbia perché Grace Kelly diventa fiction
Il 14 maggio 2014 schiude i battenti la sessantasettesima edizione del Festival di Cannes con il film "Grace di Monaco", interpretato da Nicole Kidman e fortemente contestato da casa Grimald

Cannes 67. La sessantasettesima edizione del Festival di Cannes registra polemiche ed assenteismo regale per l’apertura con “Grace di Monaco”, film interpretato da Nicole Kidman e prodotto da Olivier Dahan. In genere i principi Grimaldi partecipano in occasione della cerimonia che ogni anno inaugura la manifestazione, ma stavolta si rifiutano di andarvi.
Festival. Il 14 maggio nessun rappresentante di sangue blu del Principato di Monaco onorerà con la sua presenza l’incipit del Festival di Cannes, poiché, a loro dire, “Grace di Monaco” non può reputarsi in nessun modo un lungometraggio autobiografico sull’indimenticata Grace Kelly. Al contrario è fiction che manipola la storia a fini puramente di tipo commerciale.
Principato di Monaco. Casa Ranieri si è professata rammaricata per tutto ciò, anche perché, quando l’anno scorso i tre figli di Grace, Alberto, Carolina e Stephanie, hanno formulato le loro osservazioni e riflessioni (bocciando di fatto la sceneggiatura del film), non sono stati presi in considerazione. Cannes dunque ignora le rimostranze del Principato di Monaco.
Movies. D’altronde il Festival deve cominciare e pazienza se le teste regali sono inquiete. Certo è che “Grace di Monaco”, tacciata di glamourizzare inutilmente la sua trama, sarà una delle movies più discusse della stagione, a Cannes e non solo! I principi ritengono addirittura che il trailer del film paia una farsa, confermando la natura di fiction del prodotto cinematografico cui appartiene.
Grace Kelly. Chissà cosa direbbe Grace Kelly di questa pellicola che ripropone a Cannes un’immagine rivisitata della sua persona tale da far arrabbiare la famiglia Grimaldi? Le vicende raccontate in “Grace di Monaco” s’incentrano sui sei mesi del 1962 nei quali il regista Alfred Hitchcock cercò di far tornare ad Hollywood un’attrice che ormai aveva deciso di fare “solo” la principessa.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film sci-fi Afterburn, recuperare la Gioconda con Dave Bautista e Olga Kurylenko
Scopri Afterburn, il film comedy con Dave Bautista, Samuel L. Jackson, Olga Kurylenko. Trama, cast, uscita

Film comedy 4 Kids Walk Into A Bank, ex rapinatore con Liam Neeson e Teresa Palmer
Scopri 4 Kids Walk Into A Bank, il film mistery con Liam Neeson, Teresa Palmer, Jim Sturgess. Trama, cast, uscita

Film adventure The Bluff, ex pirata con Priyanka Chopra e Karl Urban
Scopri The Bluff, il film drama con Priyanka Chopra, Karl Urban. Trama, cast

Box office film più visti: The Bad Guys 2 e The Naked Gun sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da The Fantastic Four: First Steps a The Bad Guys: trama e cast

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky

Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita