Speciale Festival di Venezia

Fear of Rain, il film thriller con Katherine Heigl

Fear of Rain esce oggi nei cinema statuantensi

Fear of Rain, il film thriller con Katherine Heigl

Fear of Rain è il film drammatico che esce oggi negli Stati Uniti. La trama ruota attorno all'adolescente Rain Burroughs (Madison Iseman), che ha una diagnosi di schizofrenia: ogni giorno lotta per comprendere se le immagini inquietanti che vede, voci strazianti e sentimenti traumatici siano reali e frutto della sua mente. 


Ma quando Rain - con il consiglio dei suoi genitori (Katherine Heigl e Harry Connick, Jr.) - è invitata a interagire con le ombre e le grida nascoste nella soffitta del suo vicino - e che pare celino un oscuro segreto - chiede aiuto a Caleb (Israel Broussard). Lui è un nuovo e affascinate - ma goffo - studente della scuola, anche se per Rain potrebbe non essere reale.


Fear of Rain, il cast del film

Nel cast oltre a (il prossimo The Conjuring - Per ordine del diavolo). Fear of Rain è scritto e diretto da Castille Landon (Luce dei miei occhi): “I personaggi e il pubblico stanno intraprendendo un viaggio emozionante insieme - afferma Landon - Qualunque cosa vedano attraverso gli occhi di Rain, non la comprendiamo del tutto fino al termine del film”. 


Riguardo ai due protagonisti afferma che “Katherine e Harry hanno interpretato le parti con passione, affetto e angoscia straziante, come persone che vogliono disperatamente alleviare i problemi di Rain, ma non sono sicuri di farlo nel modo migliore”. La regista afferma di aver voluto rendere tattile la “paura, timore o ansia che si prova nel petto”, e la stessa protagonista Madison Iseman restituisce la “sensazione che ci sia più di quanto lei lasci intendere. Molto dipende da ciò che c'è nella testa di Rain”.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti