Fabio Fazio: dal Rischiatutto di Rai Tre al mondo dei cartoon
Il duo eterno della tv, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, sono i doppiatori ufficiali di Minions, spin off del cartoon Cattivissimo me
Minions. Dal 27 agosto grandi e piccini potranno finalmente conoscere la storia dei Minions, i piccoli esseri gialli, aiutanti divertenti e pasticcioni di Gru. Minions (spin off di Cattivissimo me), arriverà così al cinema e si potrà quindi scoprire che esistevano sin dal principio della vita e che da sempre sono alla ricerca di un padrone cattivo da servire.
\r\nAnni 60. Ora ci troviamo negli Anni 60 (con le musiche di Jimi Hendrix, dei Doors e dei Beatles a comporre la colonna sonora), tre Minions (Kevin, Stuart e Bob) partono per Londra (dall’Antartide) pronti a catturare la super cattiva Scarlet Sterminator, che ha la voce di Luciana Littizzetto, sposata con l’inventore Herb. E chi non poteva dargli la voce se non l'eterno partner tv Fabio Fazio? Che con ironia il conduttore di Che tempo che fa dichiara: «Mi hanno preso più per il naso che per la voce».
\r\nRecord incassi. Negli Stati Uniti Minions ha già sbancato il botteghino portandosi a casa 115 milioni di dollari e segnando la seconda apertura di tutti i tempi per un film d’animazione. In un'intervista 'a due' all'Huffington Post, a proposito del suo collega Fabio Fazio la comica torinese dichiara Fabio Fazio? "Una merda pazzesca! Tutti dicono che è buono ma non è vero! Io, guarda, smentisco nella maniera più totale: è l'uomo più cinico che conoscono". Pronto Fabio Fazio ribatte: "Non è che sono cinico, sono ligure.
\r\nIntervista. E i liguri hanno un senso pratico delle cose, è inutile far finta...". E per tutti quelli che lo accusano di buonismo Fazio, argomenta: "Siccome in televisione le parole hanno un potere gigantesco, penso che bisogna usarle sempre con rispetto per la persona che hai di fronte e per chi ti ascolta. (...) Il contrario di buonismo cos'è, essere cattivi e cinici? Per poter avere che cosa, un titolo sul giornale il giorno dopo? (...) Nella vita si può essere noti o perché costruisci o perché distruggi".
\r\nRischiatutto. Sul fronte del piccolo schermo, Fazio sarà impegnato su Rai3 con la novità RischiaTutto, riproposizione dello storico programma di Mike Bongiorno. Fissato il giorno (il giovedì in prima serata), la partenza è stata spostata alla seconda parte di febbraio (ovvero dopo Sanremo).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix