Fabi, Silvestri, Gazzè: nuovo tour dal 14 novembre
Niccolo Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè daranno vita a un nuovo tour dal 14 novembre con tappa anche al Palalottomatica di Roma, dopo l'uscita dell'album "Il padrone della festa"
Fabi, Silvestri, Gazzè nuovo tour. Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè sono stati protagonisti assoluti della musica italiana negli anni novanta e duemila. Artisti talentuosi e scanzonati, hanno accompagnato l'adolescenza e la maturità di tanti giovani del nostro paese costituendone la colonna sonora. Negli ultimi anni si sono ulteriormente avvicinati decidendo di portare avanti un progetto musicale a sei mani che li impegnerà per tutto il 2014 e per i primi mesi del prossimo anno grazie a un nuovo tour nella Penisola.
\r\nFabi, Silvestri, Gazzè Palalottomatica. Fabi, Silvestri, Gazzè daranno inizio al nuovo tour al palazzetto di Rimini il 14 novembre per poi esibirsi a Pescara, a Roma al Palalottomatica, al Panini di Modena, al Palafabris di Padova, al Mediolanum Forum di Assago, al Palaevangelisti di Perugia, a Bari, al Nelson Mandela Forum di Firenze, a Torino e a Catanzaro. La chiusura avverrà il 13 dicembre al palazzetto di Acireale, in provincia di Catania, per un totale di tredici tappe in un mese.
\r\nFabi, Silvestri, Gazzè Il padrone della festa. I tre hanno da poco pubblicato l'album "Il padrone della festa", distribuito dalla Sony e dalla Universal: dodici tracce decisamente riuscite, rilassate ma non spente, che scivolano dolcemente via tra le collaborazioni di Paolo Fresu, Roberto Angelini, Adriano Viterbini, Fabio Rondanini, Piero Monterisi, Jose Ramon Caraballo Armas. Una sintesi felice tra le chitarre elettro-acustiche, i pianoforti, le tastiere e i fiati che ha incantato anche il pubblico del Lanificio 159 di Roma dove i tre si sono esibiti il 23 ottobre.
\r\nFabi, Silvestri, Gazzè vento d'estate. Fabi, Silvestri e Gazzè si conoscono da molti anni e le loro strade si erano già incrociate nel 1996, quando Daniele Silvestri scelse Max Gazzè come bassista per il proprio tour, mentre due anni dopo Fabi e Gazzè spopolarono con il singolo "Vento d’estate". Più recentemente, ovvero nel 2007, Max Gazzè ha preso parte attivamente ad alcuni brani dell’album "Il latitante" di Daniele Silvestri che, invece, nel 2011 ha coinvolto Niccolò Fabi nel suo album "S.C.O.T.C.H.", nel brano "Sornione".
\r\nFabi, Silvestri, Gazzè Sud Sudan. Nell'ottobre del 2013 un'esperienza intensa e indimenticabile coinvolge tutti e tre gli artisti: Niccolò Fabi, attivista e testimone del lavoro dell’organizzazione non governativa Medici con l’Africa CUAMM, Daniele Silvestri e Max Gazzè volano nel martoriato Sud Sudan. Dal viaggio è stato tratto un documentario web, "Life is sweet", nel quale i tre musicisti interagiscono con i medici volontari che operano sul campo e con i drammi quotidiani che affliggono questo paese, tra cui l'Aids, la malaria, la denutrizione e le carenze igienico - sanitarie.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix