Eurythmics, reunion al 'Grammy Salute' il 9 febbraio per un degno tributo ai Beatles
Eurythmics: la band di Annie Lennox che spopolò negli anni ottanta tornerà insieme per una sera sul palco del "Grammy Salute to the Beatles" in onda il 9 febbraio, per celebrar
Gli Eurythmics, celebre band pop degli anni ottanta, torneranno clamorosamente insieme sebbene per una sola sera. Il pretesto è tra i più nobili e prestigiosi: un tributo ai Beatles, probabilmente la band rock più famosa di tutti i tempi. Potere dei quattro ragazzini terribili di Liverpool, che 44 anni dopo lo scioglimento e 34 anni dopo l'omicidio di John Lennon continuano a esercitare un fascino straordinario sui musicisti di tutto il mondo. Il giorno deputato per la performance è il 27 gennaio 2014.
\r\n"A grammy salute to the Beatles" è il titolo dell'evento. E reunion sia, allora! Insieme a Annie Lennox e compagni suoneranno anche Alicia Keys, John Legend, i Maroon 5 e Keith Urban, ma il pezzo forte è la presenza, tuttora in forse di Ringo Starr e Paul McCartney, i due superstiti dei Fab Four. Sebbene come detto la serata verrà registrata il 27 gennaio, sarà trasmessa dalla Cbs il 9 febbraio per celebrare l'anniversario del primo concerto Beatles all' "Ed Sullivan Show", nel 1964. In tale data Lennon & soci incantarono per la prima volta le platee televisive statunitensi raggiungendo la popolarità planetaria.
\r\nAnnie Lennox, vocalist degli Eurythmics, e il resto del gruppo sono il pezzo forte di una serata dal gusto retrò e cerimoniale. Ken Ehrklich, produttore dei Grammy, pensa che siano il gruppo ideale per un degno tributo agli "scarafaggi" del Merseyside, degli artisti in grado non solo di performare le loro canzoni ma anche di rappresentare quello che hanno significato. Ad Annie la parola, dunque.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix