Emmy 2017, le serie tv più premiate
Cinque premi Emmy per "The Handmaid's Tale" e "Big Little Lies - Piccole grandi bugie".
La 69. edizione della cerimonia di premiazione dei Primetime Emmy Awards si è svolta il 17 settembre presso il Microsoft Theatre di Hollywood.
\r\nSuccesso della serie televisiva "The Handmaid's Tale" che si è aggiudicata cinque premi Emmy tra cui quello alla miglior serie drammatica vincendo la concorrenza di produzioni di grande successo di critica e pubblico come "The Crown", "Stranger Things" e "Westworld".
\r\nElisabeth Moss è l'interprete di June Osborne/Offred, protagonista principale di "The Handmaid's Tale". Grazie a questo ruolo ha ottenuto il premio Emmy alla miglior attrice protagonista in una serie drammatica.
\r\nNel cast della serie televisiva è presente anche Ann Dowd nel ruolo di zia Lydia che si è aggiudicata il premio Emmy alla miglior attrice non protagonista in una serie drammatica.
\r\nL'episodio "Offred" di "The Handmaid's Tale" ha permesso a Reed Morano di portare a casa il premio Emmy alla miglior regia per una serie drammatica e a Bruce Miller quello alla miglior sceneggiatura per una serie drammatica.
\r\n"The Handmaid's Tale" è basata sull'omonimo romanzo del 1985 della scrittrice canadese Margaret Atwood (Titolo italiano: "Il racconto dell'ancella"), in Italia sarà disponibile dal 27 settembre sulla piattaforma streaming TimVision - Leggi la trama
\r\nCinque premi Emmy anche per la "Big Little Lies - Piccole grandi bugie". La miniserie televisiva creata da David E. Kelley e basata sull'omonimo romanzo della scrittrice australiana Liane Moriarty ha avuto la meglio su "Fargo", "Feud: Bette and Joan", "Genius" e "The Night Of - Cos'è successo quella notte?" conquistando il premio Emmy alla miglior miniserie.
\r\nNicole Kidman, interprete di Celeste Wright, ha ricevuto il premio Emmy alla miglior attrice protagonista in una miniserie o film. Laura Dern, la quale da forma al personaggio di Renata Klein, si è aggiudicata il premio Emmy alla miglior attrice non protagonista in una miniserie o film. Alexander Skarsgård ha interpretato Perry Wright, ruolo che gli ha permesso di vincere il premio Emmy al miglior attore non protagonista in una miniserie o film.
\r\nA Jean-Marc Vallée, regista di "Big Little Lies - Piccole grandi bugie", il premio Emmy alla miglior regia per un film, miniserie o speciale drammatico.
\r\nBuon risultato anche per "Veep - Vicepresidente incompetente" (miglior serie commedia - Julia Louis-Dreyfus miglior attrice protagonista in una serie commedia) e "Atlanta" (Donald Glover miglior attore protagonista in una serie commedia e miglior regia per una serie commedia per l'episodio "Il talk show").
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix