Eddie Redmayne: è della casata Hufflepuff nel film su Harry Potter 'Gli animali fantastici'
Eddie Redmayne sarà nel sequel del film su Harry Potter "Gli animali fantastici". Nel film appartiene alla casata Hufflepuff.
Eddie Redmayne farà parte del prossimo film su Harry potter, in uscita l’11 novembre 2016. L’attore ha vinto quest’anno il premio BAFTA, il Golden Globe ed l’Oscar come miglior attore protagonista nel film “La teoria del tutto”, nel ruolo dello scienziato Stephen Hawking. Il film in questione è “Gli animali fantastici: dove trovarli”, dal titolo originale “Fantastic Beasts and Where to Find Them". La sceneggiatura è sempre dell’autrice di Harry Potter J.K. Rowling, e la trama segue lo scrittore Newt Scamander nella comunità segreta di streghe e maghi di New York, settanta anni prima che Harry Potter leggesse il suo libro a scuola. Siamo quindi nel 1930, con un protagonista alla ricerca di creature magiche in tutto il mondo.
Hufflepuff. Non si conoscono molti dettagli del personaggio interpretato da Eddie Redmayne, a parte il fatto che appartenga alla casata dei Hufflepuff, con la tendenza ad utilizzare un bollitore da tè come arma contro gli animali. Hufflepuff è una delle quattro Case di Hogwarts, fondata dalla strega medievale Helga Hufflepuff e rappresenta la più esclusiva tra le quattro case; valorizza infatti il duro lavoro, la pazienza, la lealtà e il fair play. L'animale emblematico è un tasso nero con bavaglio di pelo bianco, su sfondo giallo e nero. Helga Hufflepuff corrisponde all'elemento “terra”, e da ciò sono scelti i colori della casata: giallo rappresentava il grano, mentre il nero è l’emblema della terra. In "The Sorting Hat” si cita: “Si può appartenere a Hufflepuff / Dove vige la lealtà / la pazienza è vera / E non si ha paura della fatica”.
Harry Potter. David Yates potrebbe essere il regista dello spinoff di Harry Potter, avendo già diretto gli ultimi quattro film della saga. Il libro da cui è tratto "Gli animali fantastici: dove trovarli” è di 42 pagine, pubblicato da J.K. Rowling nel 2001 ed è la prima volta che la scrittrice crea una sceneggiatura ex novo. Yates ha detto che "Eddie è un attore impavido, ricco di invenzione, intelligenza e umanità. Non potrei essere più entusiasta all'idea di lavorare con lui iniziando questa nuova avventura”. Redmayne sarà al cinema il prossimo autunno nel dramma transgender "The Danish Girl", diretto dal regista Tom Hooper con cui lavorò a "Les Miserables".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.
Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.