Documentario Le verità di Garlasco - L'omicidio di Chiara Poggi, gli ultimi sviluppi sul caso
Su Sky TG24 e disponibile on demand
In occasione degli ultimi sviluppi, Sky TG24 presenta Le Verità di Garlasco - L’ omicidio di Chiara Poggi, documentario a cura di Tonia Cartolano e Diletta Giuffrida che andrà in onda venerdì 13 giugno alle ore 21,00.
Le testimonianze
Una ricostruzione attendibile ed essenziale su quanto successo in questi 18 anni, fino al colpo di scena della riapertura delle indagini, fatta grazie a voci autorevoli e con la responsabilità giornalistica rispetto ad un racconto fedele. ‘Questo caso più di altri ha stimolato l’istituzione a prendere atto che era sicuramente migliorabile l’approccio investigativo, soprattutto il primissimo approccio alla scena del crimine’, ha dichiarato uno dei protagonisti del documentario, l’ex Comandante del Ris di Parma, il generale Giampietro Lago, secondo il quale ‘è innegabile che siano stati commessi, soprattutto nella prima fase, degli errori o delle negligenze, ma questo è già nelle sentenze’.
Tra i primi ad intervenire sulla scena del crimine, anche il racconto dell’ex comandante dei Carabinieri di Vigevano, Gennaro Cassese, il primo ad interrogare Alberto Stasi, condannato a 16 anni e oggi in semilibertà.
Ad arricchire il racconto, fatto grazie anche alla ricostruzione di questi 18 anni con il giornalista Piero Colaprico, si aggiungono l’analisi del ‘fenomeno Garlasco’ con il Prof. Paolo Inghilleri, docente di Psicologia sociale all’Università degli Studi di Milano, e il contributo della massmediologa Anna Sfardini dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival di Sanremo 2026: la classifica 1a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi'
Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci'
Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici'
Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Nayt presenta la canzone 'Io individuo'
Nayt presenta la canzone 'Io individuo' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Festival di Sanremo 2026, Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!'
Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi'
Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi' a Sanremo
