Docu-serie Boyzone, la storia della boyband irlandese con oltre 25 milioni di dischi nel mondo
La storia della boyband irlandese in un documentario Sky
Sky Documentaries annuncia Boyzone,la docu-serie in tre parti che racconterà la storia della boyband irlandese con oltre 25 milioni di dischi venduti nel mondo: “Per la prima volta in 30 anni, i membri della band Ronan Keating, Keith Duffy, Shane Lynch e Michael Graham concedono un accesso raro ed esclusivo alle interviste", rivela il network tramite comunicato.
La serie è una produzione Curious Films, commissionata per Sky Documentaries da Poppy Dixon e Tom Barry. I produttori esecutivi per Sky sono Tom Barry e Hayley Reynolds. La regia è di Sophie Oliver e la produzione esecutiva di Dov Freedman e Charlie Russell.
Boyzone, dal successo alla morte di Stephen Gately
La band nasce nel 1993 come risposta irlandese ai Take That. Le audizioni di Dublino attirano centinaia di talenti musicali. Alle selezioni finali, rimangono in 10: ci sono i membri della futura band, tranne Mikey Graham. Durante le audizioni, Ronan Keating interpreta Father and Son di Cat Stevens, cover che tornerà nella carriera da solista.
Nel 1994, i Boyzone firmano il contratto con Polygram. Nel 1999 esce il greatest hits By Request, oltre 4 milioni di dischi venduti. Nello stesso anno, la band va in tour. Stephen Gately fa coming out. Ronan Keating pubblica il singolo When You Say Nothing At All che anticipa l'album da solista.
Nel gennaio 2000, i Boyzone si prendono una pausa per tornare ad esibirsi nel 2008 con un nuovo tour nel Regno Unito. L'anno successivo viene annunciato il Better Tour, ma il 10 ottobre 2009 il cantante Stephen Gately muore nel suo appartamento a Mallorca, in Spagna.
L'ultimo album Thank You & Goodnight è stato pubblicato il 16 novembre 2018 da Warner Music.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
HEN - Storia di una gallina tra sperimentazione e racconto: una metafora sulle disuguaglianze
Al cinema distribuito da Officine UBU
San Francisco International Film Festival, i film presentati
Scopri il San Francisco International Film Festival: trama, cast
Film horror Corporate Retreat: team building con Rosanna Arquette, Ashton Sanders - trama
Scopri Corporate Retreat, il film horror e thriller ambientato in un ritiro aziendale: trama, cast e uscita
Heartstopper Forever con Kit Connor e Joe Locke, il finale dopo tre stagioni di successo
In uscita su Netflix
Film drama Pressure, sbarco in Normandia con Andrew Scott, Kerry Condon, Brendan Fraser - trama
Scopri Pressure, il film drama con Andrew Scott, Brendan Fraser. Kerry Condon. Trama, cast, trailer, uscita
Trama e cast Manipulation, il nuovo thriller del giovane regista ceco David Balda
Nei cinema italiani con Mescalito Film
Esce La mia vita a 24 fotogrammi al secondo del maestro dell'animazione giapponese Rintarō
In libreria e fumetteria
Amici 25 Serale anticipazioni sesta puntata: ballottaggio finale e ospiti in studio
In onda su Canale 5
