Speciale Festival di Venezia

Doctor Who stagione 13, le novità sulla serie tv con Jodie Whittaker

Doctor Who in Italia va in onda su Rai 4.

Doctor Who stagione 13, le novità sulla serie tv con Jodie Whittaker

La stagione 13 di Doctor Who è molto probabile che venga presto girata. La serie è in onda dal 1963. Chris Chibnall - produttore e sceneggiatore dello show - ha confermato che il Tredicesimo Dottore tornerà in una tredicesima stagione. Quando gli è stato chiesto se avrebbe lasciato lo spettacolo, Chibnall ha detto a Radio Times: "È categoricamente falso [che me ne vado]. Stiamo già programmando la prossima serie dopo questa (…) Ad un certo punto, queste scarpe verranno consegnate, ma non è ancora il momento. Mi sto aggrappando forte!”. 


La stagione 12 è iniziata il 1 ° gennaio 2020 su BBC One, quindi la stagione 13 arriverà dopo il 2021 (leggi i dettagli sulla stagione).

Doctor Who stagione 12, cast e trama

Doctor Who non è soltanto una serie tv ma rappresenta, per la sua longevità, un vero e proprio cult tra gli appassionati. Riesce a rigenerarsi con fluidità e dare un immaginifica rappresentazione degli svariati mondi o esseri esistenti ingaggiando battaglie di arguzia e rivelazioni. Un appuntamento sempre atteso per gli amanti della fantascienza che possano scorgere nel Dottore Chi il giusto dosaggio di ironia, trasporto e sana follia per l’ebrezza della sorpresa. 


Una serie autentica nella sua risalente conformità, che non sembra regolata dalle imposizioni dell’odierno marketing. Giunta attualmente alla dodicesima stagione, Doctor Who è interpretato dall’attrice britannica Jodie Whittaker che dono al dottore sembianze più aggraziate rispetto ai propri predecessori ma sempre con la stessa spassosa e genuina consistenza narrativa.  


© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti