Dicte, un incessante desiderio di verità nella serie danese in onda su Fox Crime
La serie televisiva danese intitolata "Dicte" va in onda su Fox Crime dal 25 agosto 2016. Mauxa ha guardato in anteprima la prima puntata.
Abbiamo guardato in anteprima la prima puntata della serie televisiva intitolata “Dicte”, in onda su Fox Crime dal 25 agosto 2016.
\r\nLa produzione danese è basata sui romanzi gialli della scrittrice Elsebeth Egholm e offre un coinvolgente racconto che vede protagonista la cronista investigativa Dicte Svendsen.
\r\nLa prima puntata si apre con una scena emotivamente forte che ha segnato indelebilmente la vita della protagonista. Dal 1989 la narrazione si sposta 24 anni dopo, Dicte si è appena trasferita insieme a sua figlia Rose in una piccola cittadina danese. Una serie di elementi lasciano intendere allo spettatore che il personaggio è reduce da un periodo molto problematico causato da un difficile divorzio.
\r\nLa quotidianità di Dicte è subito turbata da una violenta vicenda nella quale si trova coinvolta e che la porta a conoscere il detective John Wagner. Il rapporto tra i due personaggi è inizialmente conflittuale, il serioso detective da avvio alle indagini rifiutando di fornire informazioni a Dicte, la quale è mossa da un incessante desiderio di verità.
\r\nUn alone di mistero circonda gran parte del racconto e interessa anche la relazione tra Rose e un ragazzo il cui passato allarma Dicte, ancora una volta impegnata a cercare di scoprire maggiori elementi sulla personalità del ragazzo che frequenta sua figlia.
\r\nLa trama procede in maniera piuttosto lineare e si sofferma su aspetti idonei ad attrarre l'interesse del pubblico nei confronti delle vicende trattate. La prima puntata della serie televisiva si conclude con un vivace colpo di scena che incrementa il coinvolgimento dello spettatore.
\r\nL'interpretazione di Iben Hjejle è convincente, oltre a rappresentare l'approccio professionale che contraddistingue il suo personaggio, l'attrice riesce ad evidenziarne anche le inquietudini emotive, derivanti soprattutto dal difficile rapporto con i propri genitori e da una vicenda che ha sconvolto la sua esistenza.
\r\nTra i componenti del cast artistico della serie televisiva ci sono Lars Brygmann (John Wagner), Lærke Winther Andersen (Anne Skov Larsen), Lene Maria Christensen (Ida Marie), Ditte Ylva Olsen (Bendtsen), Emilie Kruse (Rose Svendsen), Dar Salim (Bo Skytte) e Lars Ranthe (Torsten).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita
Esce Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5
Ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder