Diabolik nel mese di giugno tre comics in uscita e a metà mese una mostra a Milano
Diabolik uscirà anche questo mese di giugno con tre albi, il primo "Il gioco degli inganni" è uscito ieri 1 giugno ed è l'inedito di questo mese. Oltre ad i fumetti dal
Diabolik è un personaggio dei fumetti che da 54 anni appassiona e fa sognare milioni di lettori. Le sue avventure, sempre al limite, ci portano in un mondo fatto di intrighi sotterfugi e passione, una vita che tutti vorrebbero provare almeno una volta. Le due creatrici Angela e Luciana Giussani pubblicano il primo albo di questa serie, che avrà un grandissimo successo, il 1 novembre del 1962, con un logo ideato e disegnato da Remo Berselli, la grande novità del suo formato 12x17 e la bellezza delle storie hanno colpito fin da subito e da allora il successo di Diabolik non si è mai fermato. I fumetti di Diabolik sono da sempre pubblicati dalla casa editrice Astorina.
Le nuove uscite di Diabolik, che vedremo nel mese di giungo, saranno composte da tre albi. Il primo dei quali è l’inedito con il titolo “Il gioco degli inganni”, questo albo è uscito ieri 1 giugno 2016 in tutte le edicole e fumetterie. Il soggetto è di M. Gomboli e A. Pasini, la sceneggiatura di P. Martinelli mentre i disegni sono di M. Ricci e A.M. Ricci la cover è stata disegnata da M. Buffagni. La trama che si snoderà nelle 120 pagine ci presenta Diabolik che viene tratto in inganno dalla prospettiva di un grosso colpo, ma le cose non andranno come lui aveva pianificato e sarà costretto a cambiare completamente i suoi piani, inoltre sarà costretto a coinvolgere Eva in una vera e propria “caccia al ladro”. Dimenticando però che Ginko è un vero maestro in questo gioco.
Gli altri fumetti che usciranno nel mese di giungo sono: per Diabolik R abbiamo “Nella tana del lupo”, mentre per Diabolik Swiisss uscirà l’albo “La città accusa”. Il fumetto “Nella tana del lupo” uscirà il prossimo 10 giugno 2016 e uscirà nella sezione Diabolik ristampa, questo albo è stato scritto da T. Faraci, disegnato da A.M. Ricci e F. Paludetti mentre la copertina è di S. e P. Zaniboni. Successivamente il 20 giugno uscirà l’albo “La città accusa” della collana Diabolik Swiisss, questo fumetto contiene i testi scritti da Angela e Luciana Giussani e ai disegni F. Bozzoli e E. Facciolo.
Non ci sono solo fumetti per il grande Diabolik, infatti il prossimo 18 giugno aprirà a Milano una mostra dedicata al re del terrore e sarà allestita al WOW Spazio Fumetto, dopo Dylan Dog e Tex Willer il Museo del Fumetto di Milano ha voluto rendere omaggio anche al grande Diabolik. La mostra si intitolerà “Diabolik – Il passato, Il presente, Il futuro” e sarà la più grande retrospettiva dedicata a Diabolik, si svolgerà in collaborazione con Astorina, Diabolik Club, Il CerchioGiallo, GlobalMedia e Pixartprinting. Questa mostra racconterà la storia di Diabolik dalla sua nascita 54 anni fa fino ad arrivare a parlare dei progetti futuri che lo vedranno protagonista, e tutto questo verrà raccontato attraverso tavole originali, albi d’epoca, pubblicazioni, libri, gadget, memorabilia, ricostruzione 3D e video. Inoltre sarà possibile avere inserti e approfondimenti multimediali attraverso l’APP ufficiale Diabolik.it. Durante la mostra i visitatori potranno interagire con l’allestimento attraverso il QR-Core e la Realtà Aumentata e tentare di aprire virtualmente la cassaforte battendo Diabolik sul tempo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.
Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.