DC Extended Universe, Dwayne Johnson nei panni di Black Adam
The Rock si prepara a interpretare il supervillain di casa DC per il grande schermo.
Dwayne Johnson sarà il protagonista di “Black Adam”, il primo film sul supervillain di origine egiziane scelto da Shazam come suo successore. Il titolo non ha ancora una trama, né una data di uscita. È noto che verrà concepito come lo spin-off di “Shazam!” (2019) con il mago interpretato da Zachary Levi.
Black Adam è un valoroso guerriero scelto dal Consiglio dei Maghi, creature potenti che detengono il dominio della magia nel mondo, per diventare un degno campione capace di rappresentarli. Investito di superpoteri, invece Black Adams preferisce usarli per i suoi propositi. Il potere corrompe e il guerriero si trasforma in un supervillain determinato a calpestare i Maghi, controllare la magia e conquistare il mondo.
Dopo una battaglia senza esclusioni di colpa, Adam viene imprigionato per un millennio. Scaduto il tempo e di nuovo libero, rimangono gli antichi propositi. Tuttavia, dovrà fare i conti con Shazam, il nuovo campione della magia. La sete di potere, la natura arrogante e i poteri conferitogli, lo rendono la creatura più minacciosa della Terra.
Black Adam viene creato da Otto Binder e C. C. Beck nel 1945 per DC Comics. Sembra un personaggio destinato all'oblio, quando negli Anni Settanta compare regolarmente nelle serie comics dedicate alla Famiglia Marvel sotto il titolo di “Shazam!”. Theo Adam, originariamente un nobile, successivamente narrato come uno schiavo nell'Antico Egitto, si trasforma nel supervillain pronunciando la parola Shazam. È un acronimo contenente i poteri di sei divinità: il metabolismo immortale di Shu, la velocità di Heru, la forza di Amon, la saggezza di Zehuti, la potenza di Aton, il coraggio di Mehen.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.
Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.