DC Comics, Deathstroke Rebirth: il debutto del supervillain che convince i lettori
"Deathstroke #1" scritto da Christopher Priest e disegnato da Carlo Pagulayan e Jason Paz per DC Comics: non solo un mercenario, le novità della nuova serie 2016.
In casa DC Comics è tempo di “Rebirth” anche per “Deathstroke” che ha debuttato due giorni fa nelle fumetterie statunitensi. La nuova serie, con cadenza quindicinale, segna il ritorno di Christopher Priest nel panorama fumettistico mainstream, dopo un decennio di assenza per divergenze artistiche.
La trama vede il killer Slade Wilson, alias Deathstroke, coinvolto nei loschi interessi politici del dittatore di un paese africano dilaniato dalla guerra. Si troverà di fronte a una difficile decisione da prendere: onorare il suo contratto o salvare la vita di un amico.
La serie è stata pensata per tutti i fan del supervillain, anche quelli più giovani che magari non hanno ancora avuto l'occasione di leggerne un fumetto. Così, dopo l'introduzione del personaggio nel primo numero, facciamo via via la conoscenza dell'amico e mentore Wintergreen, i figli Grant, Joe e Rose, la moglie Adeline. Insomma, in fase di Rinascita, la famiglia di Deathstroke giocherà un ruolo fondamentale nelle avventure future.
Il primo arco narrativo è intitolato “The Professional” e sarà sviluppato nei primi otto numeri.
Nella sua carriera ha raccontato molti supereroi, ora per Christopher Priest è arrivata l'opportunità di trattare anche un primo supervillain: una sfida accattivante, ammette Priest, il quale si è interrogato sulle motivazioni dietro la decisione di diventare un cattivo. Supereroe e supervillain condividono poteri speciali, ciò che li contraddistingue è una differente prospettiva.
Più che un mercenario dedito alla violenza gratuita, questa nuova serie ci mostra uno Slade Wilson più interessante, incline a una certa vena malinconica come a certi richiami della propria coscienza: un supervillain che rappresenta il lato oscuro dell'Universo DC.
Anche l'intreccio politico, che motiva le sequenze di azione, è tra i punti di forza del comics più convincente per i fan.
Alla sceneggiatura di Christopher Priest si affiancano i disegni di Carlo Pagulayan e Jason Paz.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix